Queste le parole del tecnico Rudi Garcia al termine del match:
Primo tempo bene, poi flessione nel secondo tempo…
“Questa sera è casuale, abbiamo fatto un buon primo tempo ma non è sufficiente, nel secondo tempo hanno segnato alla prima occasione, ma l’efficacia è importante io non ho niente da dire ai ragazzi, hanno dato tutto ma facciamo con i mezzi del momento”.
I problemi sono arrivati dalla parte di Maicon e con i due centrali difensivi…
“E’ vero che è più l’atteggiamento collettivo del piano difensivo, prendiamo troppi gol ora che in attacco siamo meno brillanti, e abbiamo meno scelte, ho dovuto far entrare Ibarbo che non giocava da un mese e mezzo, è entrato bene e l’unica nota positiva della serata. E’ un momento di difficoltà lo sappiamo e da domani ci rimettiamo a lavoro perché ora abbiamo il campionato e l’Europa League e dobbiamo concentrarci solo su quello”.
C’è grande differenza con l’anno scorso, perché?
“La squadra prende meno rischi perché sa che è un momento con tanti problemi ed è umano questo, io penso che dobbiamo spingere per far girare la fortuna e soprattutto fare risultato a Cagliari poi rientreranno i due africani e De Rossi e quando saremo al completo la squadra sarà più forte e meno tesa, dobbiamo fare meglio in difesa ed essere più efficaci in attacco”.
Da tifoso, avrebbe fischiato la squadra a fine partita?
“La Curva Sud ha incoraggiato la squadra per tutta la partita, è una bella cosa perché in un momento del genere hanno capito che la squadra aveva bisogno di sostegno, sono delusi come noi perché volevano vincere, da domani faremo il nostro massimo, forse un po’ di più del nostro massimo perché serve fare qualche metro in più per tornare alla vittoria, che è quello che vogliamo noi e i tifosi”.
Si rimprovera qualcosa?
“Non mi aspettavo di avere tanti problemi, sapevamo solo che Keita e Gervinho sarebbero andati alla Coppa d’Africa, siamo stati vicini a passare il girone di Champions ma poi siamo arrivati terzi, la delusione viene questa sera perché io mi aspettavo che la voglia dei giocatori in campo e la buona organizzazione con un po’ di fortuna in più ci avrebbero aiutato, la qualità di un club si vede nei momenti di difficoltà e io su questo sono tranquillo, perché i giocatori, io per primo, lotteremo per vincere la prossima partita”.
Fonte: Rai Sport