Queste le dichiarazioni di Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, al termine del match vinto per 3-2 contro l’Atalanta che ha permesso ai giallorossi di qualificarsi per le finali di Coppa Italia Primavera.
Ora in finale di Coppa Italia…
E’ da tanto che puntiamo a questa manifestazione, che ci manca da tanto. Bisogna sottolineare ancora la prestazione di carattere della squadra. Le qualità dei giocatori sono innate, ma la prestazione è stata di carattere. E’ stata sotto due volte, ha rischiato di capitolare, eppure hanno ripreso a macinare gioco, a fare gol e a superare una squadra forte come l’Atalanta.
La reazione l’aspetto migliore?
Ne parlavamo a fine primo tempo. Sembrava fossimo partiti male, ma loro sono forti. Il settore giovanile dell’Atalanta lo conosciamo tutti. Questo avvalora la nostra prestazione. Raggiungerli e superarli di nuovo è stata una soddisfazione.
Meglio Lazio o Juve?
Non cambia nulla, sono due squadre forti, che si equivalgono, Non ho tanta voglia di pensare a chi si meriterà di giocare la finale, a noi interessa il nostro percorso. Voglio sottolineare la crescita di questa squadra, è motivo di orgoglio per lo staff. Anche lo scorso anno avevamo fatto bene, poi c’è stata quella partita, che ancora c’è rimasta sullo stomaco (il derby perso nelle final four di campionato, ndr). Quest’anno c’è stato un cambio di tendenza, una maturazione anche mentale dei ragazzi. Ne vedremo delle belle, questi ragazzi reagiscono sempre sono pregi che tutti non hanno.
Adesso il Catania, poi il Viareggio.
Adesso festeggiamo un po’, non era facile portare in porto questa gara. Rivedremo la gara attentamente, è stata in salita per più di un tempo. Poi dobbiamo pensare subito al Catania, uno scontro diretto importante visto che c’è anche Bari-Lazio, faremo di tutto per chiudere in crescendo questa parte di stagione. Alla fine penseremo all’avventura del Viareggio.
Fonte: Roma Tv