Ultimo giorno di lavoro per gli uomini di Garcia, che oggi si sono ritrovati al Bernardini per la rifinitura della 11 del mattino in vista della rifinitura contro il Palermo. Il gruppo, dopo il classico riscaldamento atletico, è stato impegnato in una partita a tema. Gli uomini di Garcia hanno poi proseguito l’allenamento con un focus tattico, prima di chiudere la seduta con una sfida a campo ridotto. Differenziato in campo per Manolas. Personalizzato per Castan e De Rossi. Fisioterapia per Torosidis, che non partirà per Palermo a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra.
Al termine della rifinitura, Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match: “Andiamo a Palermo – ha detto il tecnico francese – per recuperare i punti persi in casa. Destro sarà importantissimo per noi nella seconda metà della stagione”
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Mattia Destro sembrerebbe gradire solamente Inter e Milan come possibili destinazioni. Inter, con cui la Roma potrebbe intavolare uno scambio alla pari con Handanovic. Sempre in uscita, manca pochissimo all’accordo tra Roma e Bayer Leverkusen per Jedvaj: il difensore croato verrà acquistato a titolo definitivo dal club tedesco per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. E mentre l’Atalanta insiste per avere Emanuelson, si continua a lavorare per l’approdo di Borriello a Genova, sponda rossoblù: l’attaccante giallorosso dovrebbe firmare un biennale a 1,3 milioni a stagione.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, i nomi più gettonati sono quelli di Salah, esterno egiziano del Chelsea, che i Blues intendono cedere in prestito, e quello di Adebayor, che sembra però più difficile visto l’ingaggio elevato dell’attaccante. Intanto dall’Inghilterra fanno sapere che Sabatini avrebbe avuto dei contatti con gli agenti di Radamel Falcao: l’attaccante colombiano sta trovando pochissimo spazio con lo United e potrebbe essere il nome da acquistare a giugno per far sognare i tifosi. Infine ieri a Milano c’è stato un incontro tra Sabatini ed i dirigenti del Torino, durante il quale di è parlato di Darmian e Quagliarella.
Appuntamento a domani, allo stadio Barbera, quando alle 20:45 ci sarà il calcio d’inizio della sfida contro gli uomini di Iachini.
Ecco i link delle news di giornata:
LA RIFINITURA IN VISTA DEL PALERMO
I CONVOCATI DI GARCIA: OUT TOROSIDIS
GARCIA IN CONFERENZA STAMPA: “A PALERMO PER VINCERE”
DALL’INGHILTERRA: SABATINI PUNTA FALCAO
IPOTESI SCAMBIO DESTRO-HANDANOVIC
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ROMA
Redazione AsRomaLive.it
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…