La Roma punta forte su Mohamed Salah, esterno egiziano del Chelsea. Lo scrivono i media inglesi da ieri, con Walter Sabatini che in realtà da tempo si definisce grande estimatore del talento 22enne originario delle terre dei faraoni e delle sfingi, dove il calcio nell’ultimo decennio ha avuto un balzo progressivo e sorprendente.
Salah nasce a Bassyoun il 15 giugno 1992; è un esterno offensivo abile a giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza sa fare anche l’attaccante centrale. La sua carriera comincia a livello professionistico in patria con l’Al-Mokawloon, squadra del Cairo, che lo lancia come promessa del calcio egiziano. Nel 2012 sbarca a Basilea, in Svizzera, dove non perde troppo tempo a conquistarsi il ruolo di leader e gioiello offensivo. Dopo quasi 50 presenze nella lega elvetica, Salah viene acquistato dal Chelsea a gennaio scorso, per 16,5 milioni di euro. Non felicissima però l’esperienza a Londra: solo 2 reti in Premier nell’ultimo anno e poche apparizioni, con José Mourinho che lo snobba preferendogli i più noti e quotati Hazard, Willian e Schurrle.
Sabatini lo segue da molto vicino, più che per sostituire Mattia Destro dato in partenza come alternativa sulle corsie d’attacco. L’offerta pronta riguarderebbe un prestito oneroso ed un diritto di riscatto non inferiore ai 15 milioni di euro.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…