Un gesto innovativo accolto con favore dalla stampa di tutto il mondo che ne ha celebrato l’esecuzione. L’azione di Francesco Totti dopo la splendida rete del pareggio siglata contro la Lazio succeduta da un atto commemorativo con i tifosi a fare da sfondo, non ha però scaldato il cuore del sempre vigile Codacons. Secondo l’associazione sorta in difesa dei consumatori infatti l’autoscatto del capitano giallorosso rappresenterebbe una pubblicità vera e propria, orientata a promuovere con cenni occulti, un nuovo modello di smartphone appena messo in circolazione. Il Codacons ha proposto di squalificare Francesco Totti per il suo selfie sotto la Curva Sud allo scopo di diffondere valori differenti e riportare la gente e i giocatori al vero significato del gioco del calcio. Le finalità educative di cui si è fatto – sua sponte – carico l’associazione dei consumatori, in maniera peraltro indebita oltre che inaspettata, lasciano alquanto perplessi poichè la marca a cui si fa riferimento è leader del settore ed ha già venduto più di 40 (quaranta) milioni di esemplari nel mondo (dato ottobre 2014) incassando una cornucopia di denaro. Resta poi da dimostrare come la genuina e geniale esultanza sia da considerare una campagna pubblicitaria studiata a tavolino: come se Totti avesse bisogno della Apple o viceversa.
Fonte: Giornalettismo.com
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…