Ecco le parole di Stefano Mauri al termine di Roma-Lazio:
Rivedi il film di San Siro
“Come risultato si, ma mentre a San Siro eravamo molto più bassi qui ce la siamo giocata e abbiamo provato a ripartire. Loro pressavano e ripartivano noi siamo stati anche bravi a creare due occasioni e forse meritavamo anche di vincere”.
Il palo è il momento sliding doors? Avete paura che quegli episodi
“Ormai abbiamo raggiunto una bella maturità e abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, dobbiamo guardare avanti, siamo un po’ delusi dal pareggio perché volevamo vincere ma ora pensiamo alla Coppa Italia e poi al Napoli”.
Ci spieghi l’esultanza?
“L’esultanza non si può dire, è stata una dedica particolare e il diretto interessato lo sa”.
Ci credete di più ora al terzo posto?
“Noi ci abbiamo sempre creduto dall’inizio, già dal ritiro, siamo li e vediamo che fa stasera il Napoli ma la strada è ancora lunga perchè non è finito nemmeno il girone d’andata, dobbiamo comunque migliorare molte cose soprattutto i primi 5 minuti del secondo tempo in cui prendiamo troppi gol”.
Sapevi che Felipe Anderson era così forte?
“Io lo dico dall’anno scorso, purtroppo ha un carattere molto particolare e ha bisogno della tranquillità, adesso l’ha trovata e gioca come sa, fa quello che è capace di fare niente di più”.
Avete avuto la sensazione forse di averla già vinta alla fine del primo tempo?
“Noi non eravamo convinti di aver vinto, chiaro che prendere gol dopo 2 minuti, tra l’altro c’era fallo netto su Djordjevic, non è facile ripartire anche perché la Roma aveva la spinta del pubblico, noi ci siamo ricompattati e abbiamo anche creato occasioni per vincerla, il pareggio lascia l’amaro in bocca ma va accettato”.
Fonte: Mediaset
INTERVALLO
Grande impatto sul derby e sul doppio vantaggio non avete arretrato e continuato ad attaccare . Questa è la mentalità che vi ha chiesto Pioli?
“E’ un errore che avevamo fatto in altre partite, come con l’Inter, quando siamo arretrati troppo, facendo così contro una grande squadra prima o poi il gol lo prendi. Dobbiamo continuare così, c’è ancora un tempo intero da giocare”.
Fonte: Sky Sport
PRE PARTITA
Derby particolare?
“Tutti i derby sono particolari, qui a Roma sono vissuti in maniera particolare. Al di là della classifica questa partita è importantissima e fondamentale. Noi entriamo in campo per fare la nostra partita e cercare di vincere, è fuori di dubbio”.
Oggi farai la spola tra centrocampo e attacco
“Nessun sacrificio, tutti corrono per la squadra”.
Cosa vi preoccupa più della Roma?
“Affrontiamo la Roma come le altre squadre, senza alcun problema. Sappiamo dell’importanza della partita e vogliamo dimostrare il nostro valore”.
Fonte: Sky Sport
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…