UDINESE-ROMA Le pagelle dei giallorossi: Manolas un muro, De Rossi evita il ‘giallo’

De Rossi
De Rossi

La Roma comincia l’anno solare a Udine con una vittoria di misura. Ecco le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo quest’oggi:

DE SANCTIS 6 – Non impegnato particolarmente, se la cava bene con i piedi.

MAICON 5,5 – Affaticato più del solito, discreto in fase di spinta ma troppo distratto in difesa. Dal 66′ TOROSIDIS 6 – Tiene bene la posizione esterna.

MANOLAS 7 – Altra prova da muro difensivo; con lui difficilmente si passa.

ASTORI 7 – Non sbaglia un intervento e riesce anche a siglare un gol ‘fantasma’ pesantissimo.

HOLEBAS 6,5 – Quando parte palla al piede è una bellezza, ma soffre spesso le discese di Widmer.

DE ROSSI 6,5 – Il rischio cartellino giallo e squalifica lo spaventa, ma da difensore aggiunto si fa valere.

PJANIC 6 – Brillante in fase di palleggio, meno in fase conclusiva. La sua classe è sempre utile.

STROOTMAN 6,5 – Si è intravisto il guerriero dell’anno scorso, per qualità di palleggio e presenza fisica dominante a centrocampo.

ITURBE 6,5 – Elogio per l’impegno e la voglia, ancora emergono difetti personali ma in attacco risulta il più brillante.

TOTTI 5,5 – Merito di calciare perfettamente la punizione per la testa vincente di Astori. Nella ripresa si appanna e sbaglia troppo. Dal 66′ FLORENZI 6 – Solita corsa e grinta, ma sbaglia il colpo del ko in maniera clamorosa.

LJAJIC 5,5 – Più ombre che luci, quando si accende è un pericolo costante, va peggio nel secondo tempo creando troppa confusione. Dal 83′ EMANUELSON SV – Rischia un fallo da rigore e sfiora il 2-0, ma è impossibile giudicarlo.

GARCIA 6 – Parte bene la sua Roma targata 2015, con un primo tempo attento e concreto, ma nella ripresa sono emersi i soliti difetti: poca lucidità sotto porta e troppa paura in fase difensiva. Che il nuovo anno porti più grinta e cattiveria alla mentalità giallorossa.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Gestione cookie