UDINESE-ROMA Garcia: “Favorevole alla tecnologia. Sarà un derby di alto livello”

Manchester City-Roma Garcia
Manchester City-Roma Garcia

Il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha commentato la sfida vinta di misura contro l’Udinese che proietta momentaneamente la sua Roma in prima posizione assieme alla Juventus, in campo stasera contro l‘Inter. Queste le sue parole:

Una Roma che cercava la vittoria e ha concesso poco, era questa la risposta che voleva?

Sì una buona ripresa, siamo sulla buona strada. I ragazzi hanno lavorato bene e fatta la partita giusta. La cosa giusta sarebbe stata fare un altro gol perché abbiamo avuto tante occasioni. Sul gol non cambio opinione: sono a favore anche se il gol c’è ma se c’è qualcosa di sicuro sarebbe meglio per gli arbitri

Decisione presa da Guida e non dall’addizionale

“Sì è sempre il giudice di gara che è il padrone in campo e si vede bene che è piazzato benissimo, un po’ meno del giudice di gara ma abbastanza da vedere che è dentro”

Come è arrivata la scelta di mettere Totti al posto di Destro? Come sta Ljajic?

“Adem ha preso un bel colpo sul ginocchio ma non ci saranno problemi per domenica visto che abbiamo 4-5 giorni. Sulle altre scelte: volevo dei giocatori con caratteristiche differenti, Francesco ci ha aiutato nei suoi movimenti andando incontro al pallone e ha fatto un’ora importante per noi. Con la velocità di Iturbe e la velocità di Ljajic avevamo più soluzioni. Poi era già previsto che sarebbe entrato Florenzi e ha avuto una buona occasione”

Florenzi non è stato ammonito. Avete messo pressione alla Juve?

“Sì era importante vincere quando giochiamo prima così poi possiamo goderci le partite che ci interessano. Stasera staremo davanti alla televisione per vedere chi farà la migliore partita tra Inter e Juve”

Stramaccioni si è arrabbiato molto, anche per il contatto di Emanuelson

“Non lo so non ho visto niente, ma mi fa ridere che lei dica che non le piacciono le polemiche e poi mi parli solo di un episodio. L’arbitro è stato bravo tutta la partita, si vede che Urby tocca la palla ma poi non lo so, decide l’arbitro”

Ci vuole la tecnologia oltre agli arbitri o sono alternativi?

“Va aggiunta perché l’arbitro deve giudicare tutto, non solo se la palla passa o no”

Che derby sarà?

“O il primo o il secondo contro il terzo. Questo vuol dire che sarà una gara di alto livello, di quelle che piace giocare a noi allenatore ma soprattutto ai giocatori. Giocare è bello, sono contento di essere tornato in competizione oggi”

Gestione cookie