Nuovamente interpellato al termine della sfida vinta contro l’Udinese, Davide Astori, autore del gol decisivo contestato dai padroni di casa, ha ribadito la certezza in riferimento alla validità della sua segnature:
Ci racconti come è andata in occasione del gol?
C’è stato un colpo di testa che secondo noi era entrato di 10/20 cm e quindi sono andato dal giudice di linea che ha espresso un’opinione negativa però l’arbitro ha avuto la responsabilità di aver dato la rete ed era rete.
Che impressione hai dopo aver rivisto?
Ho visto un fermo immagine che conferma la mia lettura e quindi faccio i complimenti a Guida.
Aiuterebbe la tecnologia?
Toglierebbe dubbi e aiuterebbe gli arbitri in decisioni limite, però spetta alla Lega.
Il giudice di linea non è l’unico a vedere correttamente, dalla sua prospettiva, il gol? Stramaccioni diceva che l’addizionale è messo lì apposta…
Dico che è difficile anche per lui, perché ora lo stiamo vedendo al rallenty. Per lui è questione di centesimi di millesimi di secondo. L’arbitro si è preso una responsabilità ed ha avuto ragione.
Quanto è importante questa vittoria?
Volevamo fortemente ripartire con i 3 punti per noi stessi più che per la Juve. Noi abbiamo in testa di vincere tutte le partite da qui alla fine.
Fonte: Sky Sport
Il gol
Siamo contenti, in settimana avevamo lavorato sui calci piazzati e siamo contenti per essere riusciti a finalizzare e vincere questa partita.
Le tue sensazioni sul gol-non-gol
A me sembrava subito gol netto, l’asssistente ha avuto un’opinione contraria alla mia. L’arbitro è stato coraggioso e ha avuto ragione.
Gara difficile questa
Sapevamo che la prima partita è molto insidiosa, siamo stati bravi a partire col piglio giusto e concedere poco a loro. Forse un po’ poco bravi a chiudere la partita, ma ci siamo tenuti i gol per la prossima.
Derby già lo avevi iniziato in passato
Fino a stasera penserò al mio gol, poi ci concentreremo sul mini-campionato di domenica. Ci teniamo a far bene, arriviamo entrambi in forma al match: sappiamo l’importanza di questa partita.
In cosa vi sentite in forma e su cosa dovete crescere
La prima parte della stagione è stata condizionata dagli infortuni, avevamo bisogno di recuperare ma siamo partiti col piglio giusto.
Fonte: Roma Tv