STADIO+ROMA+Pallotta%3A+%26%238220%3BCitt%C3%A0+e+squadra+hanno+bisogno+dello+stadio.+Sar%C3%A0+il+pi%C3%B9+sicuro+del+mondo%26%238221%3B+%28AUDIO%29
asromaliveit
/2014/12/23/stadio-roma-pallotta-citta-e-squadra-hanno-bisogno-dello-stadio-sara-il-piu-sicuro-del-mondo/amp/

STADIO ROMA Pallotta: “Città e squadra hanno bisogno dello stadio. Sarà il più sicuro del mondo” (AUDIO)

Manchester City-Roma Pallotta

Ecco le parole di James Pallotta dopo il voto positivo della giunta comunale a proposito della Pubblica Utilità dello Stadio della Roma:

Un primo pensiero su quello che è successo ieri.

“E’ passato molto tempo ed è stato un sollievo il voto. Adesso bisogna edicare le persone che hanno votato contro percjé ho letto cose non vere. Ora è importante far capire le cose come stanno”

L’importanza dello stadio per il futuro della Roma:

“Se la Roma vuole continuare a rimanere ai massimi livelli, ha bisogno dello Stadio. E’ importate per tifosi e squadra e i ricavi verranno reinvestiti nella squadra. Lo stadio sarà il più sicuro al mondo. Portare i tifosi e i turisti allo stadio. Quando sarà rifatto l’aeroporto migliorerà ancora”

Quanto sarà importante per la città?

“Non ci saranno costi nella costruzione per la città di Roma. Ho letto molti commenti e non sia tutto chiaro, o che non vogliono capire di cosa si tratta, tutti i costi sono rivolti alla mobilità daremo 3000 posti di lavori. Insieme coi lavori per l’aeroporto faranno aumentare il valore di Roma. Lo stadio porterà un’iniezione economica a tutta la città”.

La squadra?

“Rudi, Sabatini e Massara hanno cambiato molte cose e mi aspettavo la Champions. Saremmo primi senza alcuni episodi, come tanti infortuni come quello di Castan e Strootman che non andrà allo United. I giocatori devono prendere confidenza tra di loro ma adesso stanno andando meglio. Vogliamo lo scudetto e mantenere una posizione di dominio nel calcio italiano per molti anni”

Quando è diventato Presidente si aspettava di essere già a questo punto ora?

“Assolutamente! Dal primo giorno capivamo dell’importanza di fare uno stadio, è troppo che non viene fatto a Roma. Per portare eventi di livello mondiale qui, abbiamo bisogno di uno stadio. Ringraziamo il Sindaco e l’assemblea capitolina per quello che hanno fatto. Per tornare alle persone che hanno votato contro, penso che non abbiano capito quanto è importante per Roma: appena tornerò, insieme a Mark Pannes mi metterò di persona a spiegarlo. Spesso si dice che a Roma le cose sono difficili da fare ma è così ovunque: il progetto è stato studiato bene e siamo molto fiduciosi che andrà avanti”

Ha parlato di futuro già dal 2015…

“Prima di tutto dipende dalla fine del campionato. E penso sicuramente che siamo una squadra da scudetto e da Champions. Come con Castan, quando hai situazioni brutte devi augurarti il meglio. Con Castan abbiamo avuto un problema gravissimo, è stato molto sfortunato ma ora siamo contenti che stia bene. Penso che tutti quelli che lavorano alla Roma facciano parte di una famiglia. A Trigoria e allo stadio c’è un’atmosfera incredibile. Per quanto mi riguarda sto invecchiando ma vorrei giocare ancora a basket con Ljajic e Manolas, che mi dice di essere molto forte”

Lo scudetto?

“Dipende dalla fine del campionato e penso che siamo una squadra da scudetto. Quando hai situazioni brutte, come Castan, ti devi augurare il meglio. Faccio gli auguri a tutti e alla fine vedremo dove saremo. Con Castan avviamo avuto un problema gravissimo, ma ora sta bene e alla Roma siamo una grande famiglia. Vorrei giocare a basket con Manolas e Ljajic che dice di essere molto forte. Auguro a tutti un Buon Natale e un felice anno nuovo, a tutta la città, e sempre FORZA ROMA. Sarò a Roma per assistere al match contro la Juventus”

Fonte: Roma Radio

ASCOLTA L’AUDIO

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

2 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

4 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

4 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

5 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

5 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

6 ore ago