La Roma vuole chiudere in bellezza l’anno 2014 in una sfida attesissima: a fare visita ai giallorossi ci sarà l’Inter di Vecchi per la gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo la goleada degli ottavi di finale (5-0) contro il Parma di Crespo, dello scorso 3 dicembre, reti di D’Urso, Adamo, Vestenicky e doppietta di Di Livio. L’Inter, invece, ha già disputato ben tre turni in questa competizione contro Virtus Lanciano nel primo turno (2-0), Varese nel secondo turno (2-0) e Fiorentina negli ottavi di finale, quest’ultima gara vinta alla lotteria dei rigori dopo lo 0-0 dei 120 minuti disputati. La gara di domani varrà molto per il proseguo delle due rose in una competizione comunque importante a livello giovanile e rappresenterà una bella sfida che ha sapore di finale: l’Inter, assieme alla Roma, è infatti una delle squadre favorite per la vittoria dello scudetto. I nerazzurri hanno tutti i presupposti per farlo visti i 32 punti conquistati in 13 gare nel girone B che li vedono come capolisti (uno in meno della Roma che è prima nel girone C, ndr). Lo stesso scudetto che vuole riconquistarsi la Roma dopo tre stagioni di magre consolazioni.
I PRECEDENTI – Le due squadre si sono affrontate per due volte nelle due precedenti stagioni ed è andata sempre bene per la Roma, in gare dal grande valore: nella stagione scorsa, l’11 maggio 2014, i giallorossi superarono l’Inter per >4-2 in quel di Trigoria, nel secondo turno delle Final Eight, con le doppiette decisive di Adamo e Ricci. Altra sfida importante fu vinta il 5 settembre 2012 (due stagioni fa) quando la Roma conquistò la prima Supercoppa italiana della sua storia nella finale disputata sempre a Trigoria, vinta per 2-1 grazie alle reti di Bumba e Frediani per i giallorossi e Livaja per gli ospiti.
I CONVOCATI DI DE ROSSI – Di seguito la lista dei convocati di Alberto De Rossi che parteciperanno alla sfida contro l’Inter: Adamo, Belvisi, Calabresi, Calì, Capradossi, Ciavattini, De Santis E., Di Livio, Di Mariano, D’Urso, Faiella, Ferri, Marchegiani, Marchizza, Ndoj, Paolelli, Pellegrini, Pop, Ricozzi, Sammartino, Soleri, Vasco, Verde, Vestenicky.
Appuntamento a domani alle ore 14.30 al campo “Di Bartolomei” di Trigoria per la sfida Roma-Inter, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Pellegrini, D’Urso, Adamo; Ferri (C), Verde, Vestenicky. A disp. Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ciavattini, Ndoj, Ricozzi, Soleri, Di Livio, Calì, Di Mariano. All. De Rossi.
INTER Radu; Gyanfi, Dimarco, Dabo, Yao Gui, Della giovanna, Camara, Gnoukouri, Puscas, Rocca, Ventre. A disp.:Costa; Crosato, Pinton, Sciacca, Lomolino, Steffe, Palazzi, De Micheli, Romney, Appiah, Baldini. All. Vecchi
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…