Questa mattina a Trigoria ultimo allenamento per i giallorossi prima della sfida contro il Milan. Il gruppo è stato impegnato in un riscaldamento tecnico e ha proseguito con una partita a tema. La sessione è poi stata caratterizzata da un focus tattico e dalla classica partita a campo ridotto. Differenziato per Skorupski e Uçan. Permesso concordato con la società per Pjanic. Nainggolan ha svolto l’intero allenamento con il resto del gruppo ed è pienamente recuperato per la gara di domani.
Al termine della rifinitura, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa: “Più ci daranno fastidio più lotteremo. Più sarà difficile, più attaccheremo, – ha dichiarato il tecnico francese – vogliamo mettere una vittoria sotto l’albero”.
Nel pomeriggio la Roma, rappresentata Baldissoni e l’avvocato Conte, si sono presentati presso la Corte Sportiva d’Appello per difendere la posizione dell’allenatore, che si è detto «ferito nell’onore di sportivo per le menzogne» piovutegli addosso. La Corte Sportiva d’Appello della Figc, ha sospeso l’esecutività della squalifica di due giornate per Rudi Garcia, tecnico della Roma, trasmettendo gli atti alla Procura federale per ulteriori accertamenti. Accolto il ricorso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas.
In serata, Seydou Keita, protagonista domani de “I signori del calcio” in onda su Sky Sport, ha parlato della sua vita e della sua esperienza in giallorosso: “A Roma sto bene, siamo un bel gruppo. – ha detto il centrocampista maliano – Garcia? Un allenatore diretto ed intelligente. Ricorda Guardiola per certi versi. Totti? Un giocatore incredibile”.
Ecco i link delle news di giornata:
LE PAROLE DI GARCIA IN CONFERENZA STAMPA
GIUDICE SPORTIVO: ACCOLTO IL RICORSO PER HOLEBAS, SOSPESA LA SQUALIFICA DI GARCIA
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-MILAN
Redazione AsRomaLive.it
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…