La Roma di De Rossi è pronta a scendere in campo contro il Vicenza, nella trasferta valevole per la dodicesima giornata di Campionato Primavera TIM. Ottenuta la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia con il roboante risultato di 5-0 contro il Parma di mercoledì scorso, i giallorossi cercheranno quest’oggi di allungare nuovamente il proprio distacco sulla Lazio (+4) e sul Bari (+6) in un girone C fin qui dominato. Di fronte ci sarà il Vicenza (ripescato in estate), terz’ultimo in classifica con soli 7 punti in 11 gare, solamente a 2 lunghezze dall’ultima posizione occupata dal Crotone e peggior difesa del girone con la bellezza di 30 reti incassate in 11 gare (media quasi di 3 gol a partita). Una bella occasione per la Roma di Verde e compagni per aggiornare le proprie statistiche, visto l’attacco super della rosa di De Rossi capace di realizzare ben 32 reti in 11 gare, miglior attacco del girone assieme alla Lazio. Il tecnico De Rossi non dovrebbe avere problemi di formazione quest’oggi, anche se mercoledì ci sarà una sfida affascinante ma ininfluente da affrontare in quel di Trigoria (ore 12.30), contro il Manchester City di Patrick Vieira, nell’ultima gara del girone E di Youth League. I giallorossi, infatti, hanno già ottenuto la matematica qualificazione agli ottavi grazie al 2-0 sul campo del Cska nell’ultima sfida europea. Contro il Vicenza, l’unico assente in casa Roma sarà Andrea Paolelli, uscito infortunato nell’ultima partita di campionato contro il Napoli.
FORMAZIONI UFFICIALI
VICENZA: Truant; Corà, Romio, Rizzo, Edge, Pize, Facioni, Suman, Cecconello, Mancini, Camilli. A disp: Farina, Vecchio, Myftiu, Carollo, Stocco, Paganin, Zoppellaro, Frimpomg. All: Beghetto
ROMA (4-3-3): Pop, Calabresi, Marchizza, Capradossi, Sammartino, D’Urso, Pellegrini, Adamo, Ferri (c), Verde, Soleri. A disp. Marchegiani, Faiella, Belvisi, De Santis E., Calì, Ricozzi, Vasco, Di Livio, Ndoj, Vestenicky, Taviani. All.: De Rossi.
Arbitro: Alessandro Prontera
Assistenti: Lorenzo Biagini – Stefano Pizzagalli
Marcatori: 39′ Adamo (R) – 79′ Romio (V)
Ammonizioni:
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…