ESTERO+City+a+forza+tre%2C+Borussia+di+nuovo+ultimo.+Atletico%2C+vittoria+e+tragedia
asromaliveit
/2014/12/01/estero-city-forza-tre-borussia-di-nuovo-ultimo-atletico-vittoria-e-tragedia/amp/

ESTERO City a forza tre, Borussia di nuovo ultimo. Atletico, vittoria e tragedia

Scontri a Madrid

Partiamo con il riepilodo del weekend di calcio estero a firma della redazione di AsRomaLive.it; come ogni lunedì analizziamo l’ultima giornata dei campionati più interessanti e seguiti d’Europa, con panoramica e focus anche sugli avversari in Europa della Roma, ovvero Manchester City e Bayern Monaco.

FRANCIA

Botta e risposta Marsiglia-Psg nell’ultima giornata di Ligue 1: l’OM resta capolista dopo il secco 2-0 al Nantes, rispondono i parigini con un rigore di Ibrahimovic decisivo per superare in casa il Nizza. Perde contatto dalla vetta il Lione, sconfitto nettamente 3-0 in casa del Saint-Etienne, mentre viene agganciato dal Bordeaux al terzo posto, vittorioso di misura sul Lille. Anonimato per il Monaco, al decimo posto in classifica dopo lo 0-2 subito dal Rennes.

GERMANIA

Al Bayern basta Robben per avere la meglio sull’Herta Berlino e continuare la sua marcia da leader. Ritorna a vincere il Wolfsburg, di misura nello scontro diretto con il Möchengladbach e mantiene la seconda piazza, a discapito del redivivo Bayer Leverkusen che liquida senza problemi 5-1 il Colonia. Il Borussia Dortmund di nuovo ultimo in classifica: sconfitto 2-0 a Francoforte si ritrova a soli 11 punti in 13 gare nel punto più basso della Bundesliga. La sorpresa Augsburg fa 3-1 sull’Amburgo e sogna in zona Champions League.

INGHILTERRA

Stop per il Chelsea, bloccato sul pari da un buon Sunderland, ma sempre a +6 dalla seconda piazza, ora tenuta dal Manchester City che infligge un tris decisivo al Southampton, superato in classifica. In gol Touré, Lampard e Clichy. I cugini dello United volano al quarto posto con il successo 3-0 sull’Hull City ma perdono Di Maria per infortunio. Tornano al successo, tutte di misura, Arsenal, Liverpool, Tottenham e QPR.

OLANDA

Grande chance per il PSV, che nel posticipo di oggi sfida il Feyenoord; può allungare sui rivali dell’Ajax fermati sull’1-1 dal Den Haag. Lo Zwolle torna a stupire grazie ad un 5-0 imbarazzante sul campo dell’Excelsior. Idem per l’Utrecht che esce dalla crisi con un 5-1 sul terreno del Nac Breda. L’ex sopresa Cambuur si fa espugnare il campo amico dall’AZ per 2-0 ed esce dalla zona Europa.

SPAGNA

Vittoria e tragedia a Madrid, nella sfida tra l’Atletico e il Deportivo: Saul e Turan firmano il 2-0 dei padroni di casa, ma gli scontri tra tifoserie rivali fuori dal Vicente Calderòn portano alla morte di un tifoso galiziano per arresto cardiaco. Il Real mantiene la testa della Liga vincendo a Malaga 2-1, segue anche il Barcellona che ringrazia Busquets in extremis sul campo del Valencia. Il Siviglia torna in corsa Champions con un 5-1 netto sul Granada. Ok anche il Villarreal con il 2-0 sul campo del Cordoba.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

 

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Doppio infortunio prima di Roma-Lazio: diagnosi UFFICIALE

Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…

3 ore ago

Cessione Roma, decisione presa: i Friedkin dettano i tempi | ASRL

La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…

3 ore ago

Cessione choc e addio Leao a gennaio: rivoluzione Milan

Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…

4 ore ago

Scambio e cash per il bomber: cortocircuito Juventus-Roma

Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…

6 ore ago

Lascia la Roma per Mourinho: cifre e formula dell’affare

Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…

7 ore ago

Non c’è due senza tre: Theo Hernandez saluta il Milan a gennaio

Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…

7 ore ago