Queste le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa del post partita di Roma-Inter:
“Dimostra che la squadra è intelligente, invece di chiudersi sul 3-2 ha continuato ad attaccare per chiudere la partita. Sono felice, non solo i giocatori meritano una vittoria simile ma anche i tifosi”.
A livello qualitativo Juve e Roma sono alla pari o c’è ancora differenza?
“Mi occupo solo della Roma e con una Roma come quella di stasera possiamo avere fiducia per il futuro. Abbiamo dimostrato che se giochiamo bene abbiamo più chance per vincere. L’unica pressione che abbiamo è la nostra, che vogliamo sempre vincere. Abbiamo messo in campo la frustrazione per il pari in Champions ma ero tranquillo”.
Maicon è un po’ il suo tecnico in campo?
“La grande qualità di Maicon è la sua rabbia in campo. Questa sera per fare una gara così non servivano solo 11 giocatori, ma anche dell’aituo dei 3 che sono entrati. Ho visto tutti festeggiare dopo i gol, sono segnali importanti”.
Non ha mai dato segni di nervosismo, cosa c’è ancora da migliorare?
“C’è sempre da migliorare, credo fosse possibile fare anche 2 gol in più. Potevamo evitare i 2 gol, ma firmerei per vincere sempre subendo ma con 2 gol di scarto, anche se De Sanctis non sarebbe d’accordo… Per 2 volte siamo stati capaci di rimontare con il nostro gioco. Totti? Sapevo che sarebbe potuto stare bene dopo i 90’ minuti di Mosca. Penso abbia fatto l’assist più brutto della sua carriera (ride, ndr) ma ha sopperito con la sua classe”.
La Redazione di AsRomaLive.it
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…