Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ha risposto così alle polemiche lanciate dall’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, che dopo la vittoria dei rossoneri sull’Udinese e un ‘gol fantasma’, ha dichiarato battaglia per l’introduzione della tecnologia in campo:
“Tecnologia in campo? C’è poco da aggiungere. Dico solo che se la vogliono mettere la prendiamo, che gli arbitri di area sono importanti ed utilissimi e da quando esistono non hanno mai sbagliato un episodio, compreso ieri”.
Sulla possibilità di eliminare gli arbitri di porta per motivi di costi dopo i tagli del Coni alla Figc, Nicchi, ha detto che: “Non ne ho parlato con Tavecchio e sono decisioni che prenderà la Federazione, se parliamo di decisioni dal punto di vista economico. Se parliamo dal punto di vista tecnico io sto con gli arbitri di area e sto con Collina che li ha introdotti, perché tutte le nazioni ne fanno uso, tranne poche eccezioni. Dopodiché se il problema è economico rispetto le problematiche, se il problema è tecnico è un errore toglierli”. Il numero uno degli arbitri italiani è poi tornato a parlare degli episodi di violenza nei confronti dei direttori di gara. “Sciopero? È una brutta parola. Se ci costringono a farlo vuol dire che il calcio ha fallito. Noi stiamo portando avanti le nostre richieste, che credo siano condivise da tutti, dal punto di vista del discorso legato alla violenza e quanto altro, e su questo faremo il massimo per ottenere i risultati sportivi”.
“Le parole di Pozzo su Valeri? Quanto piacciono le polemiche. Non vengo mai chiamato per dei complimenti per la direzione di Orsato, di Mazzoleni e di tutti gli arbitri. Interessano sempre queste cose. Io dico solo che ieri gli arbitri sono stati ancora una volta bravi, hanno arbitrato molto bene partite importanti e difficili, qualche errore è fisiologico. Poi alle dichiarazioni di persone che dovrebbero essere i primi portatori di regole, cultura, valori, e serenità, io non replico. Roma-Inter, Torino-Juventus, Cesena-Genoa sono state belle partite, anche dal punto di vista arbitrale, è stata una bella giornata di calcio, con arbitri veramente bravi, ma non è una novità e non è la prima volta. Poi è chiaro che nel complesso di tante partite ci sta anche l’errore dell’arbitro -aggiunge Nicchi- e quando arriva dobbiamo farcene una ragione. È il solito discorso, come quando il centravanti non la mette dentro, può capitare l’errore arbitrale, che poi sarà valutato dall’allenatore degli arbitri”.
Fonte: adnkronos
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…