Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ha risposto così alle polemiche lanciate dall’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, che dopo la vittoria dei rossoneri sull’Udinese e un ‘gol fantasma’, ha dichiarato battaglia per l’introduzione della tecnologia in campo:
“Tecnologia in campo? C’è poco da aggiungere. Dico solo che se la vogliono mettere la prendiamo, che gli arbitri di area sono importanti ed utilissimi e da quando esistono non hanno mai sbagliato un episodio, compreso ieri”.
Sulla possibilità di eliminare gli arbitri di porta per motivi di costi dopo i tagli del Coni alla Figc, Nicchi, ha detto che: “Non ne ho parlato con Tavecchio e sono decisioni che prenderà la Federazione, se parliamo di decisioni dal punto di vista economico. Se parliamo dal punto di vista tecnico io sto con gli arbitri di area e sto con Collina che li ha introdotti, perché tutte le nazioni ne fanno uso, tranne poche eccezioni. Dopodiché se il problema è economico rispetto le problematiche, se il problema è tecnico è un errore toglierli”. Il numero uno degli arbitri italiani è poi tornato a parlare degli episodi di violenza nei confronti dei direttori di gara. “Sciopero? È una brutta parola. Se ci costringono a farlo vuol dire che il calcio ha fallito. Noi stiamo portando avanti le nostre richieste, che credo siano condivise da tutti, dal punto di vista del discorso legato alla violenza e quanto altro, e su questo faremo il massimo per ottenere i risultati sportivi”.
“Le parole di Pozzo su Valeri? Quanto piacciono le polemiche. Non vengo mai chiamato per dei complimenti per la direzione di Orsato, di Mazzoleni e di tutti gli arbitri. Interessano sempre queste cose. Io dico solo che ieri gli arbitri sono stati ancora una volta bravi, hanno arbitrato molto bene partite importanti e difficili, qualche errore è fisiologico. Poi alle dichiarazioni di persone che dovrebbero essere i primi portatori di regole, cultura, valori, e serenità, io non replico. Roma-Inter, Torino-Juventus, Cesena-Genoa sono state belle partite, anche dal punto di vista arbitrale, è stata una bella giornata di calcio, con arbitri veramente bravi, ma non è una novità e non è la prima volta. Poi è chiaro che nel complesso di tante partite ci sta anche l’errore dell’arbitro -aggiunge Nicchi- e quando arriva dobbiamo farcene una ragione. È il solito discorso, come quando il centravanti non la mette dentro, può capitare l’errore arbitrale, che poi sarà valutato dall’allenatore degli arbitri”.
Fonte: adnkronos
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…