Il responsabile biglietteria AS Roma Carlo Feliziani è intervenuto ai microfoni del’emittente radiofonica ufficiale della AS Roma. Queste le sue parole:
Su Roma-Manchester City
“Questa partita riveste un importanza maggiore ora rispetto all’inizio, anche in questa circostanza credo ci sarà il tutto esaurito. Sono rimasti soltanto biglietti per la tribuna e qualche distinto nord”.
Sulla presenza degli ospiti.
“Non saranno così numerosi come quelli del Bayern Monaco, è una trasferta complicata, si può venire solo in aereo e questo limiterà il loro arrivo. Si pensa che non possano essere sopra i 1500-2000”.
Sugli avvertimenti ai tifosi ospiti.
“Ci sono un po’ di luoghi comuni, bisogna fare un minimo di attenzione, ma come in tutte le capitali del mondo. Messaggi un po’ stereotipati di tanti anni fa, non modificati nel tempo”.
La Champions League fa la differenza in biglietteria…
“La logica con cui ci siamo mossi è stata questa, cercare di favorire i tifosi più assidui col miniabbonamento, strada facendo anche col discorso di biglietteria. Non sapendo mai come evolve il girone, per mettersi al sicuro e avere un posto popolare bisogna muoversi per tempo. Il 10 dicembre è prossimo”.
Modalità di acquisto?
“Sempre quelle, direttamente presso gli AS Roma Store o le ricevitorie Lottomatica, oppure tramite internet anche in modalità hometicketing. Rimangono pochi tagliandi di Distinti Nord con prezzi popolari, dopodiché è chiaro che restano solo i biglietti di tribuna, si va verso il tutto esaurito. Siamo a 20mila biglietti stampati più 27mila abbonamenti”.
Su Roma-Bayern Monaco.
“Il nostro obiettivo è sempre quello, al di là del risultato, portare a termine la gara nella miglior maniera possibile, poter far accedere velocemente e comodamente le persone allo stadio, mettere i presupposti per godersi tranquillamente la classifica e organizzare il deflusso, quando è difficoltoso gestire una situazione simile senza un’organizzazione preventiva. Entrano in gioco polizia municipale e steward AS Roma, si possono avere questi risultati solo tramite una grande cooperazione”.
Roma-Inter.
“Vendita abbastanza tranquilla, siamo intorno ai 40mila spettatori, ci sono ancora due giorni pieni per acquistare i biglietti. Distinti Sud esauriti, c’è ancora disponibilità di Distinti e qualche Curva Nord”.
Sui brand-ambassadors.
“Riescono a veicolare il messaggio e dare un’immagine positiva, tranquilla e simpatica della Roma. Siamo felici dai risultati di questa iniziativa”.
Altre raccomandazioni ai tifosi?
“Roma-Inter non comporterà problemi dal punto di vista di viabilità, consigliamo sempre di arrivare per tempo allo stadio per evitare congestionamenti dell’ultimo minuto, che non permettono l’ingresso prima della partita. Per Roma-Manchester City vedremo la presenza e tareremo le nostre iniziative”.
Fonte: roma radio