Cresce l’attesa per la sfida di domani mattina tra il Cska Mosca e la Roma Primavera di Alberto De Rossi, match fondamentale per le sorti di entrambe le squadre in Youth League. La rosa giallorossa, a tre giorni dalla roboante vittoria contro il Bari per 4-3, scenderanno in campo al “Oktyabr” cercando di strappare il pass per gli ottavi di finale della competizione europea. Ma non sarà facile. Il freddo sarà uno dei principali rivali (alle ore 11.30, 13.30 locali, si prevedono -3 gradi) per una Roma che dovrà resistere a 90 minuti di “fuoco” contro un Cska che darà il tutto per tutto nella partita “da dentro o fuori”: i russi, infatti, in caso di vittoria raggiungerebbero la Roma al secondo posto del gruppo E a quota 6 punti e riaprirebbero tutti i discorsi di qualificazione per gli ottavi di finale.
DUE RISULTATI SU TRE – Domani la Roma avrà a disposizione due risultati su tre per ottenere la matematica qualificazione agli ottavi di Youth League con una giornata d’anticipo: in caso di vittoria (ed in caso di sconfitta del Bayern Monaco contro il City, ndr) i giallorossi salirebbero a quota 9 punti e staccherebbero le rivali a +6, ottenendo il pass come seconda del gruppo. Anche in caso di pareggio (contando sempre nel tonfo del Bayern, ndr), la Roma raggiungerebbe matematicamente gli ottavi a +4 dal Cska e dai tedeschi. La sconfitta, ovviamente, non andrà contemplata e, per non rischiare troppo, si dovranno portare a casa obbligatoriamente i tre punti. Non un obiettivo impossibile visto che la squadra giallorossa ha già battuto la squadra di Grishin nella gara d’esordio dello scorso 17 settembre, con il risultato di 3-1 (gol di Calabresi, Verde ed Adamo per la Roma, Zhamaletdinov per gli ospiti).
VEDI LA CLASSIFICA DI YOUTH LEAGUE
I CONVOCATI – Questi i convocati per la sfida contro il Cska Mosca di Alberto De Rossi, nessuna sorpresa in casa Roma: ADAMO, BELVISI, CALABRESI, CAPRADOSSI, CIAVATTINI, DI LIVIO, DI MARIANO, D’URSO, FAIELLA, MARCHEGIANI, MARCHIZZA, NDOJ, PAOLELLI, PELLEGRINI, POP, SANABRIA, SOLERI, VASCO, VERDE, VESTENICKY.
Appuntamento alle ore 11.30 di domani per Cska Mosca-Roma, match valevole per la quinta giornata di Youth League.
PROBABILI FORMAZIONI
CSKA MOSCA (4-4-2): Pomazun; Nikolaesh, Chernov (c), Alibekov, Nikitin, Makarov, Gordyushenko, Golovin, Drykov, Larionov, Zhamaletdinov. A disp. All. Grishin.
ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; Pellegrini (C), D’Urso, Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp. Ionut Pop, Faiella, Belvisi, Ciavattini, Di Livio, Ndoj, Vasco, Ricozzi, Soleri, Vestenicky. All. De Rossi.
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…