Dieci punti in classifica come Empoli e Cagliari. Una quota che, al momento, garantirebbe la salvezza all’Atalanta di Colantuono, ma non in linea con le attese perché inferiore rispetto all’anno passato.
Nella stagione scorsa, a questo punto del campionato – dopo 11 match disputati –, i nerazzurri avevano 13 punti e soprattutto 8 gol segnati in più. Già, perché un punto debole dei bergamaschi in questa Serie A 2014-2015 è proprio l’attacco, il peggiore del torneo con 4 reti realizzate. Meno di un gol segnato ogni due partite, poco per raggiungere una tranquilla salvezza come avvenuto regolarmente in passato.
L’Atalanta è andata a segno solo in 3 gare (in 2 di queste ha ottenuto la vittoria), nelle restanti 8 non è riuscita a violare la porta avversaria. Non a caso nella graduatoria della Lega Calcio dei tiri dentro l’Atalanta è ultima con 2,7 conclusioni di media a incontro.
Il giocatore della rosa più prolifico è l’attaccante Boakye, autore di 2 gol. L’uomo che risalta per qualità soprattutto nella fase di rifinitura è il centrocampista Cigarini (squalificato), tra i quindici calciatori della Serie A per passaggi riusciti: 685.
I numeri migliorano quando si arriva ad analizzare la difesa, la quinta meno battuta del torneo (11 reti subite). Inoltre, il portiere Sportiello, è il numero uno d’Italia per interventi utili tra i pali: 43 parate.
Nell’ultima partita, pareggiata 0-0 contro il Sassuolo, l’Atalanta è scesa in campo con il 4-4-1-1: Sportiello in porta, Benalouane, Stendardo, Cherubin e Dramè in difesa, Raimondi, Migliaccio, Baselli e Molina i quattro di centrocampo, Moralez dietro l’unica punta Denis.
Fonte: asroma.it
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…