ROMA-TORINO Le pagelle dei giallorossi: Yanga-Mbiwa leader, Ljajic finalmente continuo

De Rossi Keita Pjanic
De Rossi Keita Pjanic

Tre a zero della Roma sul Torino e i giallorossi tornano ad esultare. Ecco le pagelle assegnate dopo la prestazione dei giallorossi di questa sera:

DE SANCTIS 6,5 – Solo Quagliarella lo mette un minimo in apprensione. Ottima la parata a mano aperta nel primo tempo.

TOROSIDIS 7 – Si scrolla di dosso le critiche delle ultime settimane con un gol immediato e preciso. Gioca finalmente con più tranquillità.

MANOLAS 6,5 – Un paio di distrazioni, tanto ottimi anticipi. Viene risparmiato negli ultimi 15′ per precauzione. Dal 77′ NAINGGOLAN SV

YANGA-MBIWA 7 – Altra prova da leader, in questa difesa ancora acerba spicca per serenità e qualità.

COLE 6,5 – A parte qualche duello perso in velocità con Peres gioca una gara attenta e diligente.

DE ROSSI 6,5 – Fa il compitino oscuro senza lasciare spazi tra le linee. Finisce da centrale adattato.

PJANIC  7 – Finalmente Mire: la punizione sulla traversa lo accende e gioca senza fronzoli, meritandosi gli applausi che mancavano da giorni.

KEITA 7,5 – Un peccato sia arrivato solo a 34 anni a Roma. Gol, forza, intelligenza. Il mediano perfetto. Dal 84′ STROOTMAN SV Ben tornato.

GERVINHO 6 – Non è proprio la freccia che conosciamo. Tanto movimento ma anche molti errori individuali palesi. Deve sbloccarsi.

TOTTI 7 – Un assist a Torosidis, un colpo magico che smarca Pjanic. Tanta voglia di segnare. Sembra sempre un ragazzino. Dal 70′ DESTRO SV

LJAJIC 7,5 – Gioca 90′ con continuità e partecipazione, a cui si aggiunge una qualità indiscutibile. Splendido il gol del 3-0.

GARCIA 7 – Tiene botta la sua Roma, ancora non brillantissima ma concreta come ad inizio stagione e abile a portare a casa i tre punti. La caccia alla vetta ricomincia ed il Napoli resta a distanza di sicurezza. Ottima anche la scelta degli undici titolari e la fiducia a Ljajic dal 1′.

 

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Gestione cookie