Archiviata la vittoria in Youth League contro il Bayern Monaco, la Roma di Alberto De Rossi è pronta a scendere in campo contro il Frosinone nel match valevole per la settima giornata di Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. I giallorossi in uno stato di forma sensazionale (7 vittorie su 8 gare tra campionato e Youth League), sfideranno oggi la rosa di Roberto Sesena decima in classifica, un avversario sulla carta non imbattibile, capace di vincere solo in due gare su sei disputate. Un’ottima motivazione per entrare in campo con la grinta giusta e per cercare tre punti fondamentali per consolidare un primo posto nel girone C assolutamente meritato, grazie alle cinque vittorie in cinque gare fin qui disputate, condite da 15 gol fatti e 2 sole reti subite (miglior difesa dell’intero Campionato Primavera). Una grande opportunità anche per aumentare il proprio distacco su Bari e Catania seconde a quota 13 punti (-2 dai giallorossi), ma con una partita in più dei capitolini. Infatti la Roma recupererà il derby Primavera contro la Lazio mercoledì 29 ottobre alle ore 15.00 a Formello. Contro il Frosinone non ci saranno Calabresi, Somma e Vestenicky, non inseriti nella lista dei convocati di De Rossi.
Appuntamento alle ore 15.00 a Supino per Frosinone-Roma.
FORMAZIONI UFFICIALI
FROSINONE (4-3-3): Mastropietro, Del Gaudio, Trillò, Sterpone, Serrao, Miccinilli, Vasile, Centra, Iacob, Savone, Quatrana. All.: Sesena.
AS ROMA (4-3-3): Pop, Belvisi, Sammartino, Capradossi, Marchizza, Ricozzi, Adamo, D’urso, Ferri (c), Soleri, Di Mariano. A disp. Marchegiani, Paolelli, Ciavattini, De Santis E., Anocic, Ndoj, Pellegrini, Di Livio, Verde, Taviani, Calì. All.: De Rossi
Arbitro: Valiante di Nocera Inferiore
Assistente 1: Oliviero di Ercolano
Assistente 2: Sbrescia di Castellammare di Stabia
Marcatori: Soleri, Soleri, Marchizza(R)
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…