Vincenzo Panico, Presidente della Task Force per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, è intervenuto al convegno “Dialogare per prevenire”. Queste le sue parole:
“Lo SLO ( Supporter Liaison Officer) per noi è essenziale, perché dà dignità allo spettatore, che ha il diritto di partecipare alle decisioni ma deve farlo rispettando le regole. Per noi questo strumento è il futuro. Bisogna attuare un’inversione di tendenza, recuperare e favorire la partecipazione del pubblico allo stadio e per far questo tutti gli attori in campo devono lavorare con sinergia e soprattutto con rigore per il rispetto delle regole”
Anche il presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive Alberto Intini ha voluto sottolineare l’importanza dello SLO:
“Lo SLO è una figura fondamentale per stringere il rapporto tra le componenti del mondo del calcio e favorire l’abbattimento degli steccati che ci sono stati in passato. L’obiettivo è quello di eliminare dalle curve quegli elementi che non hanno intenzione di entrare in questa sinergia positiva”. Il vice presidente operativo dell’Osservatorio, Roberto Massucci, ha sottolineato: “Nell’ambito del semestre di presidenza europea abbiamo lanciato un progetto che mira a ristabilire le relazioni con i tifosi. Chi sono i tifosi con cui vogliamo parlare? Non certo i violenti. Quello che vogliamo e’ creare un modello italiano di relazione con i tifosi”
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…