Giovanni Sartori, ex calciatore e per oltre vent’anni direttore sportivo del Chievo Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi giorni della sfida tra Roma e Chievo all’Olimpico. Ecco le sue parole:
Qual è la sua opinione sulle polemiche seguite a Juventus-Roma?
“Io spero che sia solo un episodio, purtroppo capitavano anche nel nostro piccolo quando ero al Chievo, anche se non voglio pensare a dietrologie. E’ il momento di cambiare qualcosa, di pensare all’introduzione della moviola, ma va centellinata, altrimenti si fermerebbero sempre le partite e durerebbero troppo. Non esiste una vera soluzione”
Lei è un grande esperto di giovani, cosa pensa di quelli giallorossi?
“Conosco i giovani della Roma, bisogna vedere chi si cala di più nella nostra realtà. Ho avuto Paredes al Chievo e ne conosco le grandi qualità, pensavo onestamente si ritagliasse più spazio, ma la Roma è una grandissima squadra ed è difficile, a meno di infortuni o squalifiche”
Perché ha lasciato il Chievo, visto il grande rapporto con la società?
“In me si era creato uno stato d’animo che mi ha portato a pensare che il mio ciclo al Chievo si fosse chiuso, quindi ho preferito lasciare a chi aveva più motivazioni, come ha Luca Nember in questo momento”
Cosa pensa dei playoff e delle seconde squadre?
“Sul fatto che il campionato possa essere meglio con i playoff potrei essere d’accordo, come vedo succedere in serie B, anche per la visibilità che danno. Sulle seconde squadre… probabilmente sarebbe una soluzione per i giovani che non sono pronti per la serie A, bisogna capire se farle partecipare alla B o come farle giocare, questo è il vero problema”
Cosa pensa della regola sugli stranieri in campo?
“Lo dico da tanti anni, con le regole attuali magari giocano gli europei e vengono bloccati gli extracomunitari, ma poi la regola si aggira. A questo punto varrebbe la pena di far giocare dei giovani della primavera, qualunque sia la loro origine”
Fonte: Rete Sport
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…