Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha pubblicato una scheda sulla prossima sfidante in campionato, la Juventus, analizzando tutte le statistiche e le curiosità del big match in programma domani alle ore 18:
Classifica alla mano, anche se i punti sono gli stessi della Roma (15 in 5 partite), la Juventus di Allegri – ad oggi – è la prima squadra della Serie A considerando gol fatti e subiti. I bianconeri ne hanno realizzato uno in più dei giallorossi – 10 vs 9 – e hanno mantenuto la difesa imbattuta a differenza dei rivali che hanno subito un solo gol a Parma da De Ceglie. Dettagli o poco più, considerando le poche partite disputate in questo inizio di stagione.
Equilibrio totale che emerge pure consultando le statistiche della Lega Calcio (vedi tabelle nell’altra pagina). La Juventus è prima in tre graduatorie su sei totali: tiri dentro, supremazia territoriale e percentuale pericolosità. Le altre tre categorie – possesso palla, palle giocate e percentuale di passaggi riusciti – sono appannaggio della squadra di Garcia. Dati eloquenti, che certificano la superiorità delle due formazioni rispetto alle altre pretendenti.
L’uomo che della rosa juventina è andato più volte a segno è l’attaccante argentino Tevez, autore di 4 gol in 360 minuti giocati. Di fatto, una rete a partita.
A proposito di minutaggio, i giocatori più utilizzati sono il portiere Buffon, i difensori Bonucci e Ogbonna, i centrocampisti Marchisio e Lichsteiner, gli attaccanti Llorente e Tevez. Il sistema di gioco utilizzato dal tecnico livornese nelle prime uscite stagionali è il 3-5-2, conservando l’organizzazione di gioco del predecessore Conte.
C’è poi il fattore casalingo da considerare: la Juventus ha vinto 21 gare di fila allo Stadium. E l’ultimo match perso resta Napoli-Juventus 2-0 dello scorso 30 marzo. Dopo quel passo falso al San Paolo, i bianconeri hanno ottenuto solo vittorie: 12 consecutive.
Fonte: asroma.it
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…