Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha pubblicato una scheda sulla prossima sfidante in campionato, la Juventus, analizzando tutte le statistiche e le curiosità del big match in programma domani alle ore 18:
Classifica alla mano, anche se i punti sono gli stessi della Roma (15 in 5 partite), la Juventus di Allegri – ad oggi – è la prima squadra della Serie A considerando gol fatti e subiti. I bianconeri ne hanno realizzato uno in più dei giallorossi – 10 vs 9 – e hanno mantenuto la difesa imbattuta a differenza dei rivali che hanno subito un solo gol a Parma da De Ceglie. Dettagli o poco più, considerando le poche partite disputate in questo inizio di stagione.
L’uomo che della rosa juventina è andato più volte a segno è l’attaccante argentino Tevez, autore di 4 gol in 360 minuti giocati. Di fatto, una rete a partita.
A proposito di minutaggio, i giocatori più utilizzati sono il portiere Buffon, i difensori Bonucci e Ogbonna, i centrocampisti Marchisio e Lichsteiner, gli attaccanti Llorente e Tevez. Il sistema di gioco utilizzato dal tecnico livornese nelle prime uscite stagionali è il 3-5-2, conservando l’organizzazione di gioco del predecessore Conte.
C’è poi il fattore casalingo da considerare: la Juventus ha vinto 21 gare di fila allo Stadium. E l’ultimo match perso resta Napoli-Juventus 2-0 dello scorso 30 marzo. Dopo quel passo falso al San Paolo, i bianconeri hanno ottenuto solo vittorie: 12 consecutive.
Fonte: asroma.it
Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…
Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…
Non vogliono perdere altro tempo: assalto convinto all'attaccante giallorosso, ecco i risvolti A prescindere dai…
Nuova e clamorosa indiscrezione dall'argentina sull'attaccante giallorosso Paulo Dybala via dalla Roma, ma non a…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello Stadio Olimpico Ecco tabellino e voti dei calciatori…
L'attaccante argentino ha deciso di tornare nel Belpaese, ma i rossoneri non sono più un…