Il Gervinho visto a Roma non è assolutamente il Gervinho visto a Londra. Un giocatore rinato, che si è imposto ai vertici del calcio italiano ed europeo. Ieri, inoltre, ha avuto modo di riprendersi una rivincita sul calcio inglese. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport l’ivoriano riesce a sfruttare gli spazi aperti creati dagli schemi studiati da Rudi Garcia, rendendosi utile alla squadra e pericoloso per i nemici. Gervinho ha trovato in Garcia quel “padre calcistico” che riesce a tirare fuori il meglio da lui.
“Io non ho niente da dimostrare al calcio inglese“– dice per una volta a muso duro Gervinho – “A Roma sono rinato come calciatore. Non serbo rancori, posso solo dire che forse all’Arsenal avrebbero dovuto concedermi un po’ di fiducia in più». Qualcosa invece l’attaccante ha dimostrato e alla fine ha convinto gli altri africani della partita, Keita e persino l’avversario Yaya Touré, a danzare con lui nello spogliatoio della Roma: nudi e con musica a grande volume.
Ma la testa è già al campionato, più precisamente al big match di domenica contro la Juventus; a Torino ci sarà sicuramente Manuel Iturbe che ieri ha disputato venti minuti di partita entrando al posto di un eterno Francesco Totti, autore di una prestazione, oltre al gol, stellare.
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…