Il Campidoglio sceglie la linea del pugno duro contro la Roma. Il Comune ha deciso di chiedere un maxi risarcimento sul mancato nuovo stadio.
Il Comune di Roma passa al contrattacco sul caso Tor di Valle. Nuovo capitolo drammatico nella vicenda del nuovo stadio della Roma, una vera e propria epopea per i giallorossi. Ora il Campidoglio sceglie la linea dura, con una richiesta di risarcimento monumentale. Ecco nel dettaglio la situazione sul nuovo braccio di ferro tra la Roma e l’amministrazione cittadina.
Altro che tormentone, il nuovo stadio della Roma sembra voler diventare un’impresa impossibile. Si arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda della mancata realizzazione del nuovo impianto a Tor di Valle. Sono passati sette anni dalla scelta del sito, nulla è stato fatto di concreto per il nuovo stadio giallorosso. Nono sono mancate però inchieste, scandali (veri o presunti tali), finanche arresti ed ora la guerra giudiziaria è aperta. L’ultima richiesta del Campidoglio è quella di un maxi risarcimento per la mancata realizzazione del nuovo impianto, la cifra richiesta fa tremare le gambe.
Leggi anche: Calciomercato Roma, colpaccio in Serie A con lo scambio: via Calafiori – VIDEO
Nuovo stadio, la richiesta shock del Comune di Roma
A riportare la notizia l’edizione romana de La Repubblica. La mossa del Campidoglio rischia di minare i rapporti tra la proprietà statunitense, estranea al progetto Tor di Valle, e l’attuale giunta Gualtieri. Il Comune di Roma chiede 331 milioni di euro di danni al club giallorosso oltre che ai suoi due ex partner, Euronova e Cpi.
La cifra mostruosa viene giustificata in danni arrecati alla città per la mancata realizzazione del nuovo impianto. L’avvocatura del Campidoglio riporta diverse voci, tra le quali danni di immagine, spese dei dipendenti comunali coinvolti e la voce più dispendiosa, quella legata alle mancate opere pubbliche. Solo questa voce vale la cifra di 276 milioni di euro da vantare secondo l’amministrazione capitolina. La querelle Tor di Valle si arricchisce di un nuovo capitolo, ora la palla passerà agli avvocati difensori. Tristi spettatori di questo teatrino restano i tifosi giallorossi, il nuovo stadio della Roma rischia di rimanere un miraggio.