Pareggio prezioso per la Roma in casa del Manchester City, che porta a 4 punti la formazione di Garcia nel girone E. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori giallorossi scesi stasera in campo all’Etihad:
SKORUPSKI 6,5 – Non soffre l’emozione Champions, bravo su un destro insidioso di Lampard e su un’uscita di piede in area giallorossa.
MAICON 6,5 – Gran partita, fatta di accelerazioni pericolose e forza di volontà. Peccato per l’ingenuo fallo su Aguero a inizio gara. Dal 88′ TOROSIDIS SV.
MANOLAS 7 – Non sbaglia praticamente nulla, pur soffrendo troppo le accelerazioni del Kun.
YANGA-MBIWA 7 – Sembra l’anello debole della difesa, invece si disimpegna con grande precisione e onore.
COLE 6,5 – In fase di spinta si vede poco, in copertura è attento e solido.
KEITA 7 – Che duello con l’amico Tourè! Senza la sua presenza fondamentale sarebbe un centrocampo spoglio.
PJANIC 6,5 – Quando ha palla al piede è sempre pericoloso. Peccato manchi il colpo vincente e concreto in un paio di chances.
NAINGGOLAN 7 – Sempre in partita nonostante la stanchezza quasi opprimente. Grande assist di prima a Totti per il gol del pari.
FLORENZI 7 – Lavoro oscuro e faticoso, ma qualcuno deve pur farlo. Gioca un grande primo tempo, nella ripresa si mantiere più accorto. Dal 83′ HOLEBAS SV.
TOTTI 7,5 – Verso l’infinito e oltre. Il motto del capitano è da fantascienza, come l’accelerazione che a 38 anni compiuti lo porta a calciare il ‘cucchiaino’ del pareggio. Se avesse più benzina sarebbe devastante. Dal 72′ ITURBE 6 – Confortante il fatto che sia recuperato per i prossimi impegni.
GERVINHO 6 – Con una difesa così molle ci voleva la sua rapidità e cattiveria. Riesce però a rendersi pericoloso solo a fine primo tempo con una bella azione personale. Stavolta poco nel vivo.
GARCIA 7 – Roma stile europeo, non molla un centrimetro e si permette anche di giocare alla grande nella metà campo del City. Messa bene in campo, paga solo l’errore di Maicon e di un rigore generoso. La qualificazione, giocando così, è alla portata.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…