Ecco le le parole di Rudi Garcia ed Ashley Cole in conferenza stampa dall’Ethiad Stadium prima della gara tra Roma e Manchester City, match valevole per la seconda giornata del gruppo E di Uefa Champions League
Domanda a Cole: Come è iniziata la tua esperienza in Italia e come ti senti di giocare contro Lampard?
“Bene, mi trovo bene. Sarà bello vedere Hart e Lampard, non mi aspettavo di giocare contro di lui. Se saremo scelti domani, sarà molto bello giocare”
Domanda a Garcia: qual è il messaggio prima di questa partita? Sempre “godiamocela”?
“Noi abbiamo tre punti, abbiamo iniziato bene e questi punti ci danno la possibilità di giocare senza pressione. Dopo il sorteggio era scritto che quetsa partita era già paersa per noi. Domani abbiamo tanto da guadagnare e loro un po’ da perdere”.
La Roma si presenta a Manchester con ben 7 infortunati. L’emergenza è grave, e l’unico tassello che Garcia ha recuperato, seppur parzialmente, è Iturbe. Ancora out Castan, Astori, De Rossi e Strootman, i nomi più altisonanti, oltre a quelli di Balzaretti, Ucan e Borriello. Anche il City, però, non potrà contare sul 100% della rosa. Pellegrini, infatti, è riuscito a recuperare Stevan Jovetic, ma dovrà rinunciare a Fernando e a Samir Nasri.
Il terzino del Manchester City, Kolarov, in passato accostato alla Roma, ha rilasciato un’intervista in vista della sfida di domani sera:
“Avremo bisogno dei nostri tifosi domani, in una competizione come la Champions si deve sentire l’atmosfera casalinga. Abbiamo bisogno di loro, perchè domani sarà una partita fondamentale. In trasferta abbiamo un gran supporto, uno dei maggiori, ma in casa, a mio parere, sono un po’ troppo ‘tranquilli‘.”
Arriva la consueta conferenza stampa pre-match per il Manchester City. Stasera sarà il turno della Roma. Presenti per i citiziens l’allenatore Manuel Pellegrini ed il portiere Joe Hart
Pellegrini: “In questo momento confido molto nella mia squadra, non credo che abbiamo perso contro il Bayern perchè io non ero in panchina. La formazione? Gli undici titolari li scoprirete domani. Una partita molto difficile sarà contro la Roma ma non sentiamo una pressione particolare, sul campo del Bayern siamo stati molto vicini a conquistare il pareggio ma non sarebbe cambiato l’approccio contro la Roma. Dobbiamo vincere e penso che nonostante ci attenda una partita molto difficile possiamo riuscirci. D’altronde anche lo scorso anno dopo aver perso la prima partita del girone avevamo poi vinto le cinque gare consecutive”
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI PELLEGRINI
Brividi per Garcia. Durante la rifinitura all’Etihad Stadium, Morgan De Sanctis ha accusato dei problemi muscolari al bicipite femorale destro. In dubbio dunque la sua presenza nel match di domani contro il City.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Redazione AsRomaLive.it
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…