La notizia di poco fa della nuova partnership commerciale tra la Fiorentina e la Volkswagen rappresenta l’automatica fine del medesimo rapporto tra l’azienda automobilistica tedesca e la Roma. L’accordo tra le parti aveva portato, nelle ultime due stagioni, un introito di 1,2 milioni annui in favore delle casse romaniste, guadagno che dunque dalla nuova stagione cesserà di esistere.
La Roma però, si rimbocca le maniche e trova subito un ‘sostituto‘: si tratta della società analoga francese Citroen, con la quale la società giallorossa avrebbe già cominciato la partnership a cifre, si dice, però più contenute. La fine del rapporto Roma-Volkswagen deriverebbe anche dall’addio di Cristoph Winterling, responsabile commerciale della Roma che non ha però prodotto numeri e affari previsti.
Citroen dovrebbe portare 600-700 mila euro all’anno a Trigoria, in attesa però del main sponsor, l’unica pecca reale nell’operato della società. Dagli Usa si continua a scandagliare il mercato, sperando di reperire l’azienda giusta, adatta a finanziare non solo attraverso la comparsa sulle maglia da gara, ma anche avendo un ruolo fondamentale nel progetto stadio.
Fonte: LaRoma24.it
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…