Francesco Totti e il Parma, un feeling impressionante dal punto di vista di gol e numeri che sicuramente non può far piacere al club ducale, il più ‘bucato’ in carriera dal capitano giallorosso. Il primo sigillo arrivò nell’ormai lontano 1997, quando la Roma di Zeman si impose per 2-0 al Tardini con gol appunto di Totti e Paulo Sergio. Il numero 10 romanista battè l’amico Buffon in diagonale, per il primo di una lunga serie di gol nella porta parmense.
L’ultimo colpo anti-Parma di Totti è arrivato invece la scorsa primavera, quando Roma e Parma si sono affrontate all’Olimpico recuperando il match inizialmente rinviato a febbraio per abbondanti piogge sulla capitale. Il capitano ha realizzato il momentaneo 2-1 ed il ventesimo sigillo contro gli emiliani. Stasera va a caccia del gol numero 21, visto che probabilmente partirà titolare al centro dell’attacco di Garcia.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…
L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…
Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…
Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…