Altro weekend di fuoco nei tornei calcistici esteri, ricchi come sempre di gol e colpi di scena. Come ogni lunedì, la redazione di AsRomaLive.it vi aggiorna sui risultati nei maggiori campionati europei.
FRANCIA
Non sa più vincere il Psg campione in carica, affetto da pareggite. 1-1 interno con il Lione, che pareggia con Umtiti al vantaggio di Cavani. In Ligue 1 ne approfitta un particolare trio che sale in vetta a quota 13 punti: il Marsiglia del tanto discusso Bielsa che fa 3-0 sul Rennes, il Bordeaux che nell’anticipo batte di misura l’Evian ed il sorprendente St-Etienne corsaro sul campo del Lens. Si rialza il Monaco che grazie al sigillo di Dirar sconfigge in casa il Guingamp.
GERMANIA
Mantiene la vetta il Bayern Monaco pur pareggiando ad Amburgo (0-0) ma viene raggiunto in testa alla Bundesliga da altre tre squadre. La sorpresa Paderborn batte 2-0 l’Hannover e sogna in grande. Così come il Mainz che fa fuori facilmente un Borussia troppo discontinuo e lontano dalle zone alte di classifica. Ok pure l’Hoffenheim sul campo del decaduto Stoccarda. In crisi lo Schalke, fermato in casa sul 2-2 dall’Eintracht Francoforte.
INGHILTERRA
Due le notizie clamorose in Premier League: l’amato ex Frank Lampard che punisce il suo Chelsea nell’1-1 tra i Blues ed il Manchester City, ed il capitombolo dello United di van Gaal, che passa dal 3-1 al 3-5 in casa del Leicester per la terza sconfitta stagionale. Arranca anche il Liverpool, al secondo ko consecutivo, battuto 3-1 sul campo del West Ham. Tra le big sorride solo l’Arsenal, che riavvicina la vetta con un bel 3-0 sull’Aston Villa. In crescita anche il Southampton di Pellè, che supera di misura lo Swansea.
OLANDA
In Eredivisie si registra la fuga del PSV che ne fa quattro al sorprendente Cambuur e vola a punteggio pieno. Alle sue spalle si ferma anche lo Zwolle, sconfitto dal redivivo AZ Alkmaar. Si rivede nelle zone alte anche l’Ajax, che ringrazia il colpo di van Rhijn utile per battere il Feyenoord. Ok anche il Twente, vittorioso 4-1 in rimonta sull’Heracles.
SPAGNA
Giornata di goleade per Real Madrid e Barcellona: gli uomini di Ancelotti fanno 8-2 sul campo del Deportivo (tris di Ronaldo) mentre la squadra di Luis Enrique rifila un pokerissimo al malcapitato Levante. Si ferma l’Atletico, che dopo il ko di Atene in Champions viene bloccato in casa sul 2-2 dal Celta Vigo. In classifica, dietro il Barça, si instaura l’ottimo Siviglia di Bacca, grazie al 3-1 sul Cordoba. In crescita anche il Granada che a sorpresa va a vincere al San Mamès contro l’Athletic Bilbao.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…