Nuovo appuntamento con la rubrica che segue i giocatori di proprietà della Roma ceduti in prestito o in comproprietà. La copertina settimanale se la aggiudicano Federico Barba e Matteo Politano: il primo ha esordito in Serie A sabato pomeriggio, partendo titolare in Cesena-Empoli. Il secondo invece è tornato a segnare in Serie B confermandosi uno dei migliori del Pescara. Prima rete stagionale per Politano, giunto al settimo centro in B.
Questo l’andamento dettagliato:
Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, rimane in panchina nel pareggio sul campo del Sassuolo.
Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, subentra ad Antonini al 15’st nella vittoria per 1-0 sulla Lazio.
Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, è titolare nel pareggio interno per 0-0 contro la Samp. Rimedia il primo giallo stagionale.
Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, esordio in A al posto di Tonelli nel pareggio 2-2 in casa del Cesena.
Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, è titolare nella vittoria per 2-1 sul campo del Najran.
Tin Jedvaj – in prestito al Bayer Leverkusen, è titolare nella sconfitta per 1-0 in casa del Monaco in Champions. Viene sostituito al 20’st da Donati. Prima da difensore centrale in campionato nella sconfitta per 4-1 in casa del Wolfsburg, condizionata dall’espulsione proprio di Donati.
Junior Tallo – in prestito al Bastia, è titolare nella sconfitta per 3-1 in casa del Metz.
Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, non convocato per la gara vinta 1-0 sul Panionios.
Njiki Tchoutou Cedric – in prestito al Nimes, esordisce subentrando al 29’st nella sconfitta per 2-0 in casa del Sochaux.
Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Bari. Rimane in panchina nel 2-0 rifilato al Livorno.
Mihai Balasa – in prestito al Crotone, rimane in panchina nella vittoria per 2-0 in casa del Bologna.
Federico Ricci – in prestito al Crotone, resta fuori contro il Bologna per un problema fisico.
Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nella sconfitta interna per 1-2 contro l’Avellino.
Stefano Pettinari – in prestito al Latina, in panchina nella sconfitta con l’Avellino.
Matteo Ricci – in prestito al Carpi, non convocato né per il 2-2 con il Trapani né per l’anticipo di stasera contro lo Spezia.
Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, è titolare nel 2-2 interno contro il Vicenza.
Deian Boldor – in prestito al Pescara, resta in panchina nella sconfitta contro il Cittadella.
Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nella sconfitta per 3-2 in casa del Cittadella. Realizza la sua prima rete stagionale con una splendida punizione a giro dai 25 metri.
Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, ancora fuori per infortunio.
Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, rimane in panchina nella vittoria per 2-1 sulla Torres.
Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta per 3-2 in casa della Cremonese.
Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta per 3-2 con la Cremonese. Viene sostituito al 9’st da Ientile.
Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella vittoria per 2-0 in casa del Savona. E’ titolare anche nello 0-0 interno di sabato con la Reggiana.
Marco Frediani – in prestito al Pisa, in tribuna nelal vittoria contro il Savona. Con la Reggiana torna ma solo in panchina.
Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, è titolare nell’1-1 interno contro la Spal. Sfiora il gol di testa al 31’st. E’ titolare anche nella sconfitta per 2-1 sul campo del Teramo.
Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta per 1-0 sul campo della Reggiana. Resta in panchina nell’1-1 sul campo del Grosseto.
Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta contro la Reggiana. Subentra al 25’st nel pareggio col Grosseto.
Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, subentra nella ripresa contro la Reggiana senza lasciare traccia. Occasione da titolare contro il Grosseto, fallisce l’opportunità del raddoppio. Viene sostituito al 18’st con Romeo.
Amato Ciciretti – in prestito alla Pistoiese, entra nella ripresa nella sconfitta contro la Reggiana. E’ titolare contro il Grosseto: confeziona da punizione l’assist per il gol di Di Bari.
Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, fuori per un problema fisico sia nello 0-0 contro L’Aquila sia nella sconfitta per 1-0 con la Lucchese.
Jonathan Alexis Ferrante – in prestito alla Lucchese, è titolare nella sconfitta per 4-3 contro il Prato fallendo due grandi occasioni. E’ titolare anche contro il Pontedera battuto 1-0: viene sostituito all’11’st con Ferretti.
Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, esordio ancora rimandato: resta in panchina nella sconfitta interna per 0-1 con la Salernitana.
A cura di Daniele Luciani
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…
Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…
Addio Inter da 70 milioni di euro: Marotta lo ha fatto di nuovo. Ecco cosa…
Grandi novità in vista per gli imprenditori americani proprietari della Roma: l'affare da 100 milioni…