CHELSEA+Mourinho%3A+%26%238220%3BPer+chi+viola+il+fair+play+finanziario+le+multe+non+bastano.+Servono+penalizzazioni+e+retrocessioni%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/09/20/chelsea-mourinho-per-viola-fair-play-finanziario-multe-non-bastano-servono-penalizzazioni-retrocessioni/amp/

CHELSEA Mourinho: “Per chi viola il fair play finanziario le multe non bastano. Servono penalizzazioni e retrocessioni”

Josè Mourinho

Nella conferenza stampa che precede la partita Manchester City-Chelsea, l’allenatore dei blues José Mourinho, dichiara con fermezza le sue posizioni rispetto alle squadre che trasgrediscono il fair play finanziario: “Non penso che le multe bastino. Sarebbe più corretto togliere punti e titoli”. Il riferimento è chiaro e diretto ai suoi avversari di domani, e che la Roma affronterà nel girone di Champions League, il Manchester City, multato di 60 milioni di euro: “Se vinci, anche se vieni multato, continui a violare le regole. Anche se devi togliere uno o due giocatori dalla tua lista per la Champions e anziché iscriverne 24 ne iscrivi 22, non è un problema – continua l’ex allenatore dell’Inter – “Ma se invece devi cominciare il campionato con sei punti di penalizzazione o vieni retrocesso dalla Champions all’Europa League, allora sì che prenderei le regole sul serio”.

Mourinho si sente una vittima del sistema, proprio lui che è dipendente di Roman Abramovic, uno dei primi magnati del calcio moderno, ma che negli ultimi tempi si è dovuto ben guardare dal ripetere le spese folli di un tempo, tanto da dover vendere David Luiz e Lukaku per fare mercato: “Le squadre che ne traggono maggior beneficio sono quelle più forti economicamente, che hanno più storia e più seguito. Noi, invece, siamo diventati una squadra come tante altre, gestendo le nostre risorse in modo razionale”.

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Napoli-Roma, i convocati: UFFICIALE la decisione su Dybala

Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…

5 minuti ago

Debiti e penalizzazione, incubo Friedkin: comunicazione già arrivata

La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…

37 minuti ago

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

2 ore ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

2 ore ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

3 ore ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

4 ore ago