In occasione dell’inizio della Champions League, il sito dell’UEFA compila un elenco dei giocatori giovani più promettenti (uno per squadra). A rappresentare la Roma il neo-acquisto Juan Manuel Iturbe.
Questa la definizione che danno di Iturbe: “Alla prima stagione con l’Hellas Verona FC, Iturbe non ha solo segnato otto gol in 33 partite, ma ha anche fatto capire che potrebbe diventare un protagonista assoluto, grazie alla sua velocità e alla sua tecnica. Non a caso, la Roma lo ha inseguito a lungo e ha messo fine a una delle telenovele più seguite nel mercato estivo”.
Per quanto riguarda le avversarie della Roma nel girone E, l’UEFA consiglia, a tutti gli amanti del bel calcio, di tenere d’occhio Pierre Hejnjerg del Bayern Monaco: “Il centrocampista danese, 19 anni, è stato elogiato da Josep Guardiola per la sua determinazione e la sua versatilità”. A rappresentare il City ci pensa Eliaquim Mangala: “Veloce, forte e puntuale sulle palle alte, con una grande esperienza in Europa, dopo tre stagioni all’FC Porto, il 23enne nazionale francese si candida a diventare il partner di lungo corso di Vincent Kompany nel cuore della difesa”. Per l’avversario di mercoledì, il CSKA Mosca, attenti a Vitinho: “Ambidestro, veloce e fantasioso nel dribbling, il brasiliano è arrivato ad agosto 2013 dal Botafogo FR e, pur non avendo mai segnato in 18 partite, si è sbloccato alla prima giornata della stagione 2014/15”.
Per l’altra italiana in competizione, la Juventus, è stato scelto Kingsley Coman: “Dopo il grande successo di Paul Pogba, la Juve spera in un altro giovane francese. Prelevato quest’estate dal Paris Saint-Germain, il 18enne attaccante è stato il migliore in campo nella prima gara di campionato contro l’AC Chievo Verona”.
Fonte: it.uefa.com
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…