La Roma ad Empoli soffre ma vince di misura, preparando al meglio la prossima sfida Champions. Ecco le valutazioni dei giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Castellani.
DE SANCTIS 7 – A parte qualche rilancio di piede non precisissimo dà la solita sicurezza straordinaria. Attento sul bolide di Mchedlidze.
MAICON 6 – Moto perpetuo in attacco, ancora pesante nei recuperi in difesa.
MANOLAS 7 – Il migliore della difesa, fa a sportellate con tutti ed è sempre presente. Ottimo il recupero in extremis su Tavano.
CASTAN 6,5 – Gara solida e tranquilla per un tempo. Dal 45′ ASTORI 6,5 – Non rischia mai, fortificato dalle buone prove in azzurro.
COLE 5 – Passo indietro rispetto alla Fiorentina. Propositivo nel primo tempo, impreciso e disastroso nella ripresa.
PJANIC 6 – Discreto, nulla di più. Ci si aspetta sempre qualcosa in più da lui. Dal 68′ KEITA 6 – Mette ordine anche con qualche imprecisione.
DE ROSSI 6,5 – Tiene bene la posizione e la Roma non si allunga mai. Troppo nervoso nel finale.
NAINGGOLAN 7,5 – Come due settimane fa spicca per qualità e forza. Gioca un primo tempo da leader coronato anche dal gol del vantaggio. Più ‘normale’ nella ripresa.
FLORENZI 6 – Parte forte con un paio di palloni messi in mezzo molto pericolosi. Da una parte troppo impreciso, dall’altra utilissimo.
DESTRO 5,5 – Si vede pochissimo, sembra provarci sempre ma senza efficacia e cattiveria necessaria.
LJAJIC 5 – Ancora una delusione. Fuori dal gioco e completamente impacciato, se continua così difficilmente vedrà un’altra maglia da titolare. Dal 81′ GERVINHO SV
GARCIA 6,5 – Il minimo indispensabile per battere un Empoli ben messo in campo e sempre attento. La sua Roma è di un cinismo raro, ma l’impressione è che c’è da migliorare moltissimo, sia nella concentrazione che nella qualità del gioco.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)