(U. Trani) – Se proprio deve mettersi in viaggio, la Roma sa che in Toscana si trova a suo agio. Nelle ultime due stagioni da queste parti ha fatto l’en plein: successi contro il Siena e la Fiorentina in quella 2012-2013, contro il Livorno (proprio alla prima trasferta) e ancora contro la squadra di Montella nel torneo scorso. Sarebbero addirittura cinque su cinque partite, se si conta anche la vittoria del gennaio 2013, sempre contro i viola, nei quarti di Coppa Italia. Quella notte a firmare la qualificazione è stato Mattia Destro che oggi si prepara a debuttare in campionato. Finora gli unici minuti giocati dall’attaccante in questa nuova annata sono azzurri: quelli di Bari e Oslo contro l’Olanda e la Norvegia. Conte, in due gare, gli ha dato spazio per circa mezz’ora. Meglio che niente, se si pensa all’exploit di Zaza e si guarda al dinamismo di Immobile, i titolari del nuovo ct.
ECCE BOMBER – Destro si riprende la Roma. Il giorno è speciale. Perché oggi vestirà per la cinquantesima volta la maglia giallorossa (41 in campionato e 8 in Coppa Italia). E sarà anche la sua presenza numero 100 in serie A, contando pure quelle con il Genoa e il Siena. Garcia cambia formula, scegliendo per l”Empoli il centravanti e non il falso nueve. L’opzione ha già dato i suoi risultati nell’ultimo torneo: finita la convalescenza, l’attaccante ha realizzato 13 reti in 20 partite (e media gol più alta del campionato). Reti che non sono passate inosservate: lo avrebbero voluto in Bundesliga (il Wolfsburg), e soprattutto in Premier, a cominciare (e fino a poche ore dalla chiusura del mercato) dal Chelsea di Mourinho. Anche in Italia ci hanno provato: il Milan in pubblico, senza però presentare l’offerta giusta, e l’Inter sotto traccia, senza mai convincere a pieno l’interessato. Che, per dirla tutta, non ha mai spinto per andar via. Fissata la data del matrimonio, il 1° settembre, ha pensato a fare finalmente la preparazione estiva in modo completo e a sistemare la casa con la sua Ludovica. Così, nel pomeriggio al Castellani, cercherà interrompere il digiuno cominciato la scorsa primavera. A Cagliari, il 6 aprile, realizzò 3 gol. Ma, espulso, prese 4 turni di squalifica. Che gli sono forse costati il mondiale.
IMPREVISTO A FIRENZE – Il bus che, dall’aeroporto di Peretola, ha accompagnato Garcia e i giocatori fino all’albergo in zona Firenze sud è rimasto incastrato nel sottopasso davanti all’hotel. Con il pullman vuoto (tutti erano già scesi) Nainggolan è stato il più veloce a scattare la foto e a metterla su Twitter. Facendo cronaca e divertendosi con i compagni.
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…