(M. Perrone) – I 5 gol di Totti, la rete lampo di Borriello, il tabù di Nainggolan: ecco i precedenti dei giocatori della Roma contro l’Empoli, un avversario nuovo per Astori e Destro.
ASTORI Insieme al suo vecchio Cagliari, l’Empoli è l’unica avversaria dell’attuale Serie A che non ha mai affrontato.
BORRIELLO Ha giocato 12 partite in A con la maglia dell’Empoli, nel 2003, in prestito dal Milan, segnando il primo dei suoi 71 gol in un 31 al Piacenza. Da avversario ha firmato una rete contro i toscani avviando un 20 della Samp, nel 2005, pochi secondi dopo essere entrato in campo: poi non li ha più battuti, ottenendo 3 pareggi e una sconfitta.
DE ROSSI Ha battuto 3 volte l’Empoli, tutte all’Olimpico. In Toscana ha perso 2 volte su 2 (2005 e 2007), sempre per 10.
DE SANCTIS È in vantaggio contro l’Empoli (3 vittorie a 2, più 5 pareggi) ma non ha mai vinto in Toscana: 00 in B, nel ‘97, con la maglia del Pescara, poi 3 pari (tutti per 11) e un ko per 20 con l’Udinese.
DESTRO L’Empoli è l’unica squadra che non ha mai affrontato fra le 20 dell’attuale Serie A.
FLORENZI Ha affrontato 2 volte l’Empoli in B col Crotone nel 201112, vincendo 21 in casa (provocò l’espulsione di Cesaretti, autore di 2 falli da «giallo» su di lui) e pareggiando 11 in Toscana.
LJAJIC Ha battuto l’Empoli 2 volte su 2, entrambe in coppa Italia con la Fiorentina.
MAICON Ha affrontato l’Empoli 2 volte, nel 2007 con l’Inter, vincendo sempre 20 in trasferta, a gennaio in coppa Italia e a settembre in campionato.
NAINGGOLAN Non ha mai battuto l’Empoli: 2 pareggi in casa e 2 sconfitte in trasferta, in B, con la maglia del Piacenza.
TOTTI In 11 partite contro l’Empoli ha segnato 5 gol, tutti fra il 2003 e il 2004: un tocco da 2 metri per avviare una rimonta da 01 a 31 all’Olimpico, una doppietta per un 20 in trasferta (rigore più cucchiaio da fuori area) e un’altra doppietta per un 30 in casa (prima un colpo di testa, poi un destro al volo per un altro pallonetto).
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…