AS ROMA Baldissoni: “Impegnati nella battaglia contro il razzismo. La Champions? Si avvicina”

Baldissoni
Mauro Baldissoni

Mauro Baldissoni, dopo essere intervenuto nel convegno odierno dell’Uefa nella lotta al razzismo, ha parlato a Roma TV dello scottante tema:

Convegno interessante che lancia un segnale forte contro il razzismo.

“Siamo impegnati come sapete tutti su questo fronte, abbiamo partecipato a molte iniziative come “Don’t cross the line”, la società si è espressa anche con comunicati. La società non tollererà mai e arretrerà mai neanche di un centimetro nella battaglia contro qualsiasi ostilità verso qualsiasi forma di diversità. Parliamo di razzismo, ma anche di diversità in generale, parliamo di rispetto che è il tema di questo convegno. Lo sport peraltro ce lo insegna con facilità, dai bambini ai professionista conta soltanto il merito indipendentemente da qualsiasi diversità religiosa, di natura o di razza se sei bravo sei il benvenuto e giochi con noi. Questo fuori di dubbio per quanto riguarda l’interno della squadra, sia amatoriali che professionistiche, e ci auguriamo che questo messaggio sia anche all’esterno quindi anche quello che riguarda il seguito del pubblico che segue il calcio.”

Avete passato diverse ore con i vertici della Uefa e personaggi importanti, qual è il punto di vista generale?

“Su questo tema siamo tutti allineati e non ci sono diversità di vedute. E’ un tema che ha radici culturali, più o meno è sentito alla stessa maniera e affronta le stesse problematiche in tutti i paesi di Europa e cerchiamo quindi una soluzione condivisa”.

Come si affronta questa settimana che porta alla Champions League?

“Questo è un ambiente europeo che ci ricorda che ci stiamo avvicinando al girone di Champions. Abbiamo ricominciato dopo la pause delle nazionali, ci aspettano sette partite consecutive quindi rientriamo nel pieno del campionato”.

Fonte: Roma TV

Gestione cookie