Cinque calciatori della Roma sono scesi in campo ieri, domenica 7 settembre, per le gare internazionali. Tra qualificazioni ufficiali ed amichevoli di lusso, i nazionali giallorossi si sono quasi tutti contraddistinti per prestazioni più che sufficienti.
GRECIA – Tre quarti di difesa ellenica è di stampo romanista nella sconfitta interna contro la Roma; 1-0 per la formazione dei Carpazi, deciso da un rigore di Marica generato dal fallo ingenuo del neo acquisto giallorosso Holebas. Meglio i suoi due compagni di reparto Torosidis e Manolas: il terzino è stato tra i migliori in campo della Grecia, il giovane centrale ha giocato una gara compatta e sufficiente.
MALI – Leader della sua nazionale, Seydou Keita non ha avuto difficoltà a dirigere il centrocampo maliano nel 2-0 sul Malawi. In campo per 90′, l’ex Barcellona è stato protagonista della vittoria valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa del prossimo gennaio. Le reti del match sono state di Diabatè e Sako.
SERBIA – Solo cinque minuti in campo per Adem Ljajic nell’amichevole di prestigio tra la sua Serbia e la Francia. 1-1 il finale, firmato da due conoscenze del nostro calcio come Pogba e Kolarov. Il romanista, ancora non considerato un titolare dal ct Advocaat, è subentato nel finale al talento del Liverpool Markovic, senza possibilità di pungere.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…