Parla in conferenza stampa Gianluigi Buffon, portiere della Nazionale, intervistato in conferenza stampa a Coverciano a tre giorni dal match di qualificazione agli Europei contro la Norvegia. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
“Il presidente Lotito l’ho visto spesso anche in altre manifestazioni: c’era quando andammo dal Papa in occasione di Italia-Argentina o all’Europeo 2008. Di certo non vive gli spogliatoi, ma è vicino alla squadra o alle istituzioni e non vedo cosa ci sia di male. Capitava prima e capitava adesso.”
Conte?
“Rispetto al primo giorno alla Juventus ci sono molte analogie. Comunque serve la massima disponibilità da parte della squadra e ci sono dei momenti, come il nostro di tre anni fa alla Juve, nei quali è qualcosa di dovuto dare la propria disponibilità al mister”.
Contrariamente a quanto era stato detto e deciso ieri, Giorgio Chiellini ha lasciato questo pomeriggio il raduno azzurro di Coverciano, in quanto indisponibile per un problema al polpaccio per la partita di martedi’ prossimo a Oslo contro la Norvegia, valida per le qualificazioni agli Europei. Il difensore della Nazionale e della Juve, se ne e’ andato su richiesta del proprio club di appartenenza e poco prima delle 17 e’ salito su un’auto per raggiungere la stazione e prendere un treno per Torino. “Tranquilli” ha detto sorridendo rivolgendosi ai tanti cronisti presenti.
“La decisione della Juve di richiamare Chiellini puo’ essere una ritorsione” della dirigenza nei confronti di Conte? Basta rifarsi al codice comportamentale – ha risposto Gigi Buffon – che dice che ogni volta che un giocatore si infortuna deve rientrare al proprio club. Si e’ solo fatta rispettare quella regola, si dice che la notte porta consiglio e cosi‘ – ha sorriso il capitano della Nazionale e della Juve – a bocce ferme si e’ voluto cambiare decisione“.
Fonte: ansa