Sarà Bari a bagnare il debutto della prima Italia di Antonio Conte. Il ct inizierà vestirà la sua Italia con i panni della Juventus che ha guidato fino a pochi mesi fa. In porta tocca a Sirigu, davanti al quale Conte proverà a proporre le stesse ideologie di gioco viste nei tre anni alla Juventus: la difesa a 3, che sarà una certezza del nuovo ciclo azzurro, questa sarà sarà composta da Bonucci, Ranocchia e Astori, in attesa dei recuperi di Barzagli e Chiellini. Sui lati spinta, quantità e qualità con De Sciglio a sinistra e Darmian a destra. In regia ci sarà De Rossi, con Marchisio e Giaccherini a completare il reparto. Al numero 16 giallorosso toccherà il compito di assistere la difesa in ripiegamento e in appoggio della manovra In attacco ci sarà la sorprendente coppia Immobile-Zaza, due punte che per caratteristiche fisiche e tecniche piacciono molto al nuovo ct. Ecco le formazioni ufficiale:
ITALIA (3-5-2): Sirigu; Ranocchia, Bonucci, Astori; Darmian, Marchisio,De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza, Immobile.
A disp.: Buffon, Padelli, Perin, Chiellini, Paletta, Candreva, Florenzi, Parolo, Maggio, Pasqual, Poli, Verratti, Destro, El Shaarawy, Giovinco, Quagliarella.
CT: Antonio Conte
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Janmaat, de Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, de Jong, Sneijder; Kuyt , van Persie, Lens. CT: Guus Hiddink
ARBITRO: Karasev (RUS)
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…