Premier League regina del mercato con un miliardo e 53 milioni di euro spesi davanti a Liga, 535 milioni, e Serie A, 327 milioni, quarta la Bundesliga, 315 milioni, quinta la Ligue1 con 126 milioni. E’ quanto emerge da una analisi finanziaria effettuata per la Bbc da Deloitte. L’ultimo colpo Oltremanica è stato l’approdo al Manchester United dell’attaccante colombiano Radamel Falcao dal Monaco a cifre da record, affare che va ad aggiungersi ai circa 70 milioni spesi dai ‘Red Devils’ per strappare Angel Di Maria al Real Madrid. Una crescita degli investimenti notevole rispetto alla scorsa ai 795 milioni della scorsa stagione.
Il volume del giro d’affari del mercato della Premier ha rappresentato il 55% del totale, il 28% quello della Liga ed il 17% della Serie A. Secondo Deloitte i 189 milioni di euro spesi in questa finestra di mercato dalla squadra guidata dal tecnico Louis Van Gaal sono la cifra più alta nella storia della Premier. Ad alimentare il mercato della Premier gli introiti in arrivo nelle casse dei club britannici dai diritti tv, una torta da 3,7 miliardi. A farla da padroni in Gran Bretagna i club che giocano la Champions League, il 40% del totale della Premier con 431 milioni. Gran parte dei soldi sono andati a club stranieri, 668 milioni, il 63% del totale speso. I club che hanno speso di più sono Manchester United, seguito da Liverpool e Chelsea.
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…