Manca ormai solo un’ora all’inizio della cerimonia dei sorteggi dei gironi di Champions League. Per chi proprio non riesce ad aspettare, ecco quali sono gli accoppiamenti più probabili, pubblicati su Twitter da “Mister Chip” che ha fatto un calcolo in base alle quattro fasce del sorteggio e alle limitazioni nei sorteggi. Tra queste, quelle principali riguardano il fatto che le squadre della stessa nazione non possono essere sorteggiate nello stesso girone, e lo stesso vale per le squadre provenienti da Russia e Ucraina, secondo disposizione della UEFA per motivi di ordine pubblico.
Questi sono secondo il calcolo di “MisterChip” gli accoppiamenti più probabili:
39% Manchester City-Shakhtar
27% Borussia Dortmund-Liverpool
25% PSG-Valencia
24% Shakhtar-Inter
23% Tottenham-Schalke
Queesti sono invece gli accoppiamenti meno probabili:
5% Bayern-Liverpool
8% Juventus-Shakhtar Donetsk
9% Juventus-Schalke 04
Le rivali più probabili per le squadre spagnole
Real Madrid: Schalke, Liverpool e CSKA.
Barcelona: Schalke, Liverpool e CSKA
Atlético: Liverpool, Monaco e Lyon.
Valencia: PSG, Bayern e Manchester City.
In quest’ultimo caso naturalmente non si intendono le tre squadre più probabili a comporre il girone, visto che ad esempio nel caso del Valencia, Psg, Bayern e Manchester City fanno tutte parte della stessa fascia.
Inoltre Inter e Juventus (17% in tutti e due i casi) sono le rivali più probabili del Porto.
E la Roma? Guardando le quote dei bookmaker si scopre quali sono gli accoppiamenti più probabili. Per quanto riguarda la prima fascia, l’accostamento più probabile è quello con il Manchester City, mentre tutte le altre sono alla pari. Stesso discorso per le avversarie delle altre due fasce, che hanno tutte la stessa quota.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!