AS+ROMA+Incontro+Pallotta-Marino+a+New+York+%28video%29
asromaliveit
/2014/08/23/as-roma-incontro-pallotta-marino-new-york-video/amp/

AS ROMA Incontro Pallotta-Marino a New York (video)

Il sindaco Marino con James Pallotta

L’As Roma, tramite il proprio canale Youtube, ha condiviso il video dell’incontro di ieri tra Marino, Pallotta, Parnasi e tutte le altre componenti che saranno impegnate nella costruzione del nuovo stadio. Questi gli interventi dei protagonisti:

Mark Pannes“Oggi stiamo aprendo una nuova era. Successi storici accandono quando si combinano visione, coraggio e leadership”

Il presidente Pallotta“L’obiettivo per noi dell’AS roma è stato quello di creare, fin dal primo giorno, la destinazione numero uno al mondo per sport e divertimento per i cittadini di Roma e quelle che vengono a Roma, quelle che attualmente arrivano all’aeroporto 30 milioni attualmente ma possono diventare 60. Questa dovrebbe essere la destinazione numero uno al mondo”.

Il sindaco Marino: “Oltre il 50% delle persone erano nelle condizioni di dover raggiungere lo stadio, e gli uffici che sorgeranno vicino a questo, con mezzi di trasporto privati. Quindi abbiamo ritenuto che fossero importanti per questo progetto, che ha un’importanza per i fan della Roma che lo attendono, mostrare di essere allineati con la visione ambientale che stiamo cercando di realizzare nella nostra città”.

L’architetto Dan Meis: “Per essere in grado di farlo a Roma con lo stadio e la storia del colosseo e tutto ciò che Roma significa per il mondo, è un’opportunità incredibile e una responsabilità incredibile, concentrata sulla creazione che è al di là di qualsiasi altra cosa del genere che sia mai stata fatta prima”

Daniel Libeskind“Per creare un magnete iconico per l’intera area, aperto al fiume con parchi e fontane. Una destinazione per i romani e una destinazione di vitale importanza per tutti i turisti che non vogliono visitare solo il Colosseo, quello vecchio, ma anche quello nuovo e anche qualcosa di nuovo nel mondo che collegherà la cultura antica alle necessità del ventunesimo secolo, che è sostenibile dal punto di vista ambientale e sviluppata intelligentemente”.

Luca Parnasi: “Stiamo uscendo da una crisi difficilissima, che ha falcidiato le imprese immobiliari. Questa è un’opportunità unica per roma per creare lavoro ma soprattutto per dimostrare che a Roma si possono realizzare progetti di questo genere. Ringrazio l’Amministrazione perché ha dimostrato che si può fare impresa a questi livelli in questa città”.

Bob Newman (Presidente dell’Aeg Facilities Group): “Non capita spesso di poter essere coinvolti in un progetto che sta per cambiare uno scenario, non solo a livello locale ma anche mondiale. Questo progetto avrà gli occhi del mondo su di sè. La vostra città e la vostra regione è una delle regioni più appassionate di sport e di intrattenimento al mondo”.

Conclude il Presidente Pallotta“Non vediamo l’ora di avere un nuovo stadio e una nuova area per l’intrattenimento a Roma. Ancora una volta, grazie a tutti voi. Forza Roma”

Emiliano Di Nardo

Published by
Emiliano Di Nardo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

1 ora ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

1 ora ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

2 ore ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

3 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

3 ore ago

Provino Dybala e annuncio choc: “Andrà via”

La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…

4 ore ago