Comincia la rubrica di AsRomaLive.it del lunedì dopo il weekend di calcio internazionale, basandosi sui maggiori campionati esteri d’Europa. Per ora hanno cominciato soltanto Premier League, Ligue 1 francese ed Eredivisie olandese.
FRANCIA
Primo successo stagionale del Psg, che dopo lo scialbo pari della prima di campionato trova un secco 2-0 interno sul Bastia: gol di Cavani e Lucas, ma Ibrahimovic va ko dopo pochi minuti per un infortunio. Delusione totale per il Moanco di Jardim, a zero punti in due partite: clamoroso crollo a Bordeaux per 4-1 con un Falcao sempre in odore di cessione. I girondini sono primi a punteggio pieno con il St-Etienne, che batte in rimonta il Reims. Male anche il Marsiglia di Bielsa, battuto in casa dal Montpellier per 2-0. Infine goleada del Rennes sull’Evian con punteggio tennistico.
INGHILTERRA
In attesa del Chelsea (in campo stasera a Burnley) la Premier ricomincia con il botto: Manchester United sconfitto in casa per 2-1 dallo Swansea e partenza shock per Van Gaal. Di tutt’altro stampo l’avvio dei rivali del City, vittoriosi 2-0 a Newcastle, così come l’Arsenal che ringrazia Ramsey che a tempo scaduto regala i tre punti contro il Crystal Palace. Ok il Tottenham, 0-1 di misura sul West Ham, ed il Liverpool che con la coppia Sterling-Sturridge parte bene battendo il Southampton. Solo pari per l’Everton con il neopromosso Leicester.
OLANDA
Trittico di squadre in testa in Eredivisie dopo due giornate: il Psv ne fa sei al malcapitato Breda, i campioni dell’Ajax fanno breccia sul campo dell’AZ e il sorprendente Groningen si sbarazza dell’Heracles senza problemi. Un Feyenoord rivoluzionato dal mercato non va oltre l’1-1 interno con l’Heerenven, mentre il giovane Zwolle resta in scia delle grandi vincendo di misura a Dordrecht.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…