STADIO ROMA – “Lavoriamo duramente ogni giorno per approvare il progetto dello stadio”. Parole del sindaco di Roma Ignazio Marino che ha voluto mettere a tacere le critiche ricevute dai tifosi romanisti negli ultimi giorni dopo il susseguirsi delle voci che volevano in ritardo l’approvazione del progetto.
MERCATO ROMA – Louis Van Gaal non lascia in pace la Roma. Il tecnico del Manchester United, dopo aver battuto i giallorossi per 3-2 nella Guinness Cup, continua a richiedere investimenti al presidente Glazer e vuole fare spesa proprio a Trigoria. Dopo il continuo corteggiamento a Kevin Strootman, ora è il turno di Mehdi Benatia entrato nelle mire dell’allenatore olandese insieme al belga dell’Arsenal Thomas Vermaelen. Intanto Sabatini lavora sul possibile sostituto del marocchino: dopo aver allacciato i rapporti con Manolas, continua il pressing su Basa e sul romeno Chiriches, che non si è adattato bene al Tottenham.
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS ODIERNE DI MERCATO
SOCIETA’ – Intanto all’interno di Trigoria continuano ad esserci grandi movimenti: Mark Pannes, braccio destro in affare di James Pallotta, si è dimesso dalla propria carica di consigliere all’interno del Consiglio d’amministrazione della Roma, per seguire quotidianamente la situazione dello stadio. Al suo posto subentra Stanley Gold, ex membro del CdA della Disney e attuale presidente della società d’investimenti Shamrock Holdings, Roy E. Disney. Intanto è stata resa ufficiale la variazione del capitale sociale dopo l’emissione delle nuove azioni.
LEGGI QUI L’INGRESSO DI GOLD NELLA ROMA
LEGGI QUI IL COMUNICATO SUL CAPITALE SOCIALE
RITIRO ROMA – Mentre la squadra e Rudi Garcia si godono due giorni di riposo, sono stati comunicati gli impegni che attendono i giallorossi nella seconda parte del ritiro estivo che si svolgerà a Bad Waltersdorf (Austria) dal 9 al 15 agosto.
LEGGI IL PROGRAMMA DELLA ROMA IN AUSTRIA
Redazione GazzettaGia