FIGC+Tavecchio%3A+%26%238220%3BProporr%C3%B2+un+consigliere+per+la+lotta+alla+discriminazione%26%238221%3B.+Intanto+9+club+di+A+lo+invitano+a+ritirare+la+candidatura+insieme+ad+Albertini
asromaliveit
/2014/08/07/figc-tavecchio-proporro-nomina-consigliere-per-lotta-discriminazione/amp/

FIGC Tavecchio: “Proporrò un consigliere per la lotta alla discriminazione”. Intanto 9 club di A lo invitano a ritirare la candidatura insieme ad Albertini

Carlo Tavecchio

‘Non appoggiamo e non votiamo nessuno dei due candidati alla presidenza Figc perche’ per riformare il calcio italiano serve un largo consenso che ora non c’e’. Tavecchio e Albertini ne prendano atto e si ritirino”: e’ il senso di un documento firmato da 9 club di A: Juve, Roma, Torino, Samp, Sassuolo, Empoli, Cagliari, Cesena e Fiorentina.

“In relazione alla elezione del presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio in programma per il prossimo 11 agosto – e’ il testo del documento – le societa’ Cagliari, Cesena, Empoli, Fiorentina, Juventus, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Torino comunicano la loro posizione ufficiale di non appoggiare, e di conseguenza non votare, nessuna delle due attuali candidature avanzate per tale carica, ovvero Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini”. ”Le nove societa’ – e’ la motivazione – ritengono infatti che per varare le riforme necessarie e urgenti al rilancio del calcio italiano, gia’ individuate dalla Lega Serie A, il candidato presidente debba ottenere un consenso molto largo, che allo stato nessuna delle due candidature raccoglie. Le societa’ auspicano che la consapevolezza della mancanza dell’appoggio di larga parte della Lega Serie A possa indurre Tavecchio ed Albertini a prendere atto della situazione frammentaria e a ritirare la loro candidatura perche’ si possa aprire rapidamente un periodo di profonde riforme del calcio italiano, che dovra’ auspicabilmente ritrovare unita’ e compattezza nel segno del rinnovamento”.

Fonte: Ansa

Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e candidato alla presidenza della Figc, propone di nominare, in caso di elezione, un consigliere che si occuperà della lotta contro ogni discriminazione.”Io razzista? Ma non scherziamo. In periodi non sospetti io mi sono occupato di integrazione e grazie ad un mio provvedimento ho permesso a migliaia di giovani extracomunitari, residenti in Italia, extracomunitari di poter giocare a calcio nelle fila della Federazione – le parole di Tavecchio – Proporrò la nomina di un consigliere delegato alla lotta contro la discriminazione razziale per favorire l’integrazione, questa è la novità. Io spero tanto sia un atleta, possibilmente un calciatore”.

Fonte: Tg1

Angelo Papi

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Cessione choc e addio Leao a gennaio: rivoluzione Milan

Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…

5 minuti ago

Scambio e cash per il bomber: cortocircuito Juventus-Roma

Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…

2 ore ago

Lascia la Roma per Mourinho: cifre e formula dell’affare

Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…

2 ore ago

Non c’è due senza tre: Theo Hernandez saluta il Milan a gennaio

Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…

3 ore ago

Dall’Inter alla Roma a gennaio: comunicazione già arrivata

Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…

4 ore ago

Dalla Roma al Milan: firma ufficiale e sgambetto da ex

Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…

7 ore ago