ROMA-INTER+Tre+amichevoli+recenti+nel+pre-campionato%3A+l%26%238217%3Bultima+nel+2002
asromaliveit
/2014/08/01/roma-inter-amichevoli-recenti-nel-pre-campionato-lultima-nel-2002/amp/
Categories: Senza categoria

ROMA-INTER Tre amichevoli recenti nel pre-campionato: l’ultima nel 2002

Totti in un Roma-InterTotti in un Roma-Inter
Totti in un Roma-Inter

Roma e Inter domani (ore 19 italiane) si sfidano a Philadelphia per il match amichevole valido per la terza giornata di Guinness Cup. Un antipasto di Serie A tra due squadre rivali che hanno infiammato, dal 2006 al 2010, la lotta scudetto del nostro campionato, con i nerazzurri a dominare ed i giallorossi unici a dare fastidio fino all’ultimo.

Non sarà però la prima amichevole pre-campionato tra Roma e Inter in estate; ci sono infatti tre precedenti piuttosto recenti di incontri tra le due formazioni durante la preparazione estiva. Comciamo dal 27 agosto 1994, quando allo stadio Olimpico le due squadre impattarono in uno scialbo 0-0. Giocatori imballati, pochissime emozioni e tanta curiosità per i due maggiori colpi di mercato: Fonseca per la Roma e Pancev per l’Inter, entrambi deludenti.

Il 22 agosto 1997 invece, sempre all’Olimpico, Roma e Inter danno vita ad un duello emozionante e ricco di colpi di scena. L’amichevole finisce 2-1 per i giallorossi, ma tutti gli occhi sono per il ‘fenomeno’ Ronaldo, appena acquistato dal Barcellona. Gara in chiaroscuro per il 10 brasiliano, mentre in gol va Totti su rigore, che con Ganz e Gautieri firma le maggiori emozioni della serata estiva romana.

Infine l’ultimo precedente amichevole risale al 22 agosto 2002, quando per la Pirelli Cup a San Siro l’Inter di Cuper sfida la Roma di Capello. Stavolta il 2-1 è per il club meneghino, che va sotto nel primo tempo grazie al sigillo di Batistuta. Due difensori appena arrivati, ovvero Adani e Gamarra, ribaltano il risultato e consegnano l’amichevole trofeo alla squadra di casa.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

 

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

40 milioni alla Juve: arriva al posto di Frattesi

In casa Juve ci sono delle importanti novità di calciomercato.  Questi giorni dovevano essere dedicati…

4 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Conte e firma bianconera

La Roma è attesa dalla trasferta di Lecce, ma in casa giallorossa bisogna registrare una…

5 ore ago

La Juve ‘annuncia’ Mourinho: “Ora il triplete”

La Juve e l'annuncio su Mourinho che sciocca il mondo bianconero dopo l'arrivo di Tudor.…

7 ore ago

Totti scrive all’Ansa: il ritorno ora è UFFICIALE

Totti e l'ufficialità sul ritorno in Russia: c'è l'annuncio rilasciato all'ANSA che spiega tutto.  La…

7 ore ago

Accordo con Gasperini: ecco cosa ha chiesto alla Roma

Gasperini e la firma con la Roma, arriva l'annuncio che spiega tutto: "Ecco cosa ha…

8 ore ago

Vicario al posto di Svilar: il Ds l’ha già acquistato

Calciomercato Roma, il rinnovo di Svilar è in alto mare dopo la prima offerta andata…

9 ore ago