Anche il Barcellona ha il suo codice. Luis Enrique, l’ex allenatore della Roma e ora alla guida dei catalani, ha subito voluto dare la sua impronta e, come riporta il quotidiano “Sport”, ha redatto un decalogo di norme da far rispettare all’interno dello spogliatoio, un po’ come già accaduto nell’era Guardiola.
PREVISTA ANCHE L’ESPULSIONE – Si tratta di norme disciplinari, la violazione delle quali (punto n.4) prevede delle sanzioni che vanno fino all’espulsione dal club mentre le multe (n.6) andranno da mille a 6.000 euro e il ricavato (n.10) sarà destinato a un’associazione benefica.
DAI SOCIAL NETWORK ALL’ALCOL – Le multe, in particolare, saranno inflitte in casi che vanno dai ritardi agli allenamenti saltati senza giustificazione. I calciatori hanno il dovere di presentarsi al campo d’allenamento un’ora prima della seduta (n.1), dovranno rientrare a casa entro mezzanotte a 48 ore dalle partite (n.3) e sono obbligati a indossare la divisa ufficiale del Barca nei viaggi e negli eventi legati al club (n.7). Le loro dichiarazioni dovranno essere sempre improntate al rispetto (n.5) e saranno ritenuti responsabili di quanto pubblicheranno sui social network (n.8). Niente alcol durante i pasti (n.2) e niente attività rischiose come andare in moto, alpinismo e immersioni (n.9).
Fonte: repubblica.it
C'è un grande ritorno in vista per il Derby di Roma: i giallorossi e la…
Roberto Mancini sempre nel mirino della Roma: il tecnico marchigiano sarebbe il preferito dei Friedkin…
Arriva una svolta importante sul fronte societario in casa Roma: c'è un'offerta ufficiale recapitata ai…
La situazione del tecnico bianconero si è fatta sempre più critica dopo l'ultimo deludente risultato…
Grandi novità in vista nell'organigramma del club giallorosso: per l'arrivo della nuova figura sembra ormai…
Scottante rivelazione proveniente da Oltremanica: la famiglia Friedkin sarebbe sempre più vicina a disimpegnarsi dalla…