La Roma batte di misura il Real Madrid e si gode una prestigiosa vittoria seppur in amichevole, portandosi a quota 3 nel mini-girone della Guinness Cup in svolgimento negli Stati Uniti. Andiamo a dare i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo ieri:
SKORUPSKI 6,5 – Ancora in crescita il portierone polacco. Ottimo l’intervento a fine primo tempo su Lucas.
FLORENZI 6,5 – Se la cava bene in un ruolo del tutto nuovo. A parte un paio di svarioni, ha il merito di regalare l’assist vincente a Totti. Dal 77′ SOMMA SV.
BENATIA 7 – Di nuovo leader insuperabile della difesa, prende le misure senza problemi all’attacco madrileno.
CASTAN 7 – Feeling ritrovato con Benatia e prova di alto livello per decisione e combattività.
COLE 7 – Comincia ad apparire lucido e fisicamente in forma. E che grinta nei duelli sulla fascia.
PJANIC 6,5 – Qualità da vendere in mezzo al campo, anche se a passo ancora rallentato. Dal 65′ DE ROSSI 6 – Fa il suo davanti alla difesa. Ben tornato.
KEITA 7 – Non perde un pallone neanche sparandogli contro. Dal 86′ PAREDES SV
NAINGGOLAN 6,5 – Solita corsa e generosità con un pizzico di nervosismo. Dal 77′ UCAN 6 – Bravo nella fase di palleggio.
ITURBE 6 – Ancora fuori condizione, ma appare più incisivo delle prime amichevoli. Dal 77′ SANABRIA 6 – Mostra sembre discrete doti tecniche.
TOTTI 7,5 – Uomo ovunque e salvagente della Roma, nel primo tempo è l’unico a far salire i suoi. Nella ripresa sale in cattedra con la classe pura e segna il gol vittoria. Dal 70′ BORRIELLO 6,5 – Menzione d’onore per la voglia messa subito in campo.
LJAJIC 6 – Movimenti buoni ma concretezza poca.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)